# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come coltivare Kale & Chard in Pots

Privato di una patch in cui coltivare ortaggi , un giardiniere aspirante può ancora crescere un po 'di cibo in vasi e altri contenitori . Abbondanza di colture vegetali inferiori crescita sono adatti per pentole a causa della loro bassa statura , sistemi di radice più piccoli e la facilità di cura . Bietola (Beta vulgaris subsp . CICLA ) e cavolo ( Brassica oleracea var. Acephala ) sono due super- sani, verdure a foglia verde ben adattate per la cultura container , anche se loro coltivazione in vaso è un po 'diverso di loro crescono in un giardino . A proposito di Kale e Chard

Kale e bietole sono entrambi ottimi impianti fermalibri stagione , generalmente preferendo un clima più fresco per la migliore performance di crescita e di gusto . Tuttavia, essi continueranno a crescere - lentamente - durante la stagione calda . Le foglie possono essere raccolte continuamente dai bordi esterni di ciascuna pianta , perché nuovi foglie rigenerano dalla corona centrale per tutta la stagione . Colture primaverili di cavolo possono essere seminati direttamente in pentola 4-6 settimane prima l'ultimo gelo , mentre bietola deve essere seminato 2-3 settimane prima che l'ultimo gelo . In autunno , i semi di entrambe le piante dovrebbero essere seminati 2-3 mesi prima del primo gelo uccisione . Entrambe le piante crescono meglio in pieno sole o con almeno otto ore di sole al giorno .
Suolo e Selezione Container

mantengono sempre due punti chiave in mente quando piantare ortaggi in contenitori : non li folla , e non usare terreno del giardino . Kale ha una relativamente ampia diffusione , 1-3 metri di diametro , e avrà bisogno di almeno una pentola 2 litri . Chard è più stretto , raramente diffondendo più di 1 piede di diametro, e farà bene in un contenitore da 1 gallone più piccoli . Utilizzare un grande , mezzo barile tipo di contenitore a crescere più di una pianta , e le piante di spazio di almeno 1 piede a parte . Un mix terriccio in casa o commerciale è sempre preferibile al giardino del suolo , che è più pesante e compatta molto più facilmente rispetto ai soffici , impasti leggeri formulati per pentole . Queste miscele sono generalmente costituiti da fresato torba , che fornisce aerazione e ritenzione di umidità , e il compost , che fornisce il peso e sostanze nutritive. Se l'acquisto di una miscela di suolo , controllare per vedere se include un concime a lenta cessione , perché questo influenzerà la percentuale di fecondazione . Le piante coltivate in miscele pre- fecondate non hanno bisogno di alimentazione per almeno otto a 10 settimane , dopo di che hanno solo bisogno di alimentazione ogni 2-3 settimane. Utilizzare una , per tutti gli usi alimentari equilibrati vegetale come 20-20-20 , e applicare ad un tasso di ½ a 1 cucchiaio per litro d'acqua ad ogni poppata .
Watering

Come regola generale , contenitore vegetali coltivati ​​necessitano di annaffiature più frequenti di piante coltivate nel terreno , e cavoli rapa e bietola non fanno eccezione . Suolo in contenitori è più esposto all'aria e acqua evapora rapidamente sia dalla pianta e dal terreno stesso. Vasi di plastica asciugare più lentamente rispetto ai contenitori in ceramica , ma qualsiasi contenitore devono avere fori di drenaggio sul fondo . Cavolo Container - cresciuta e bietole probabilmente richiedono annaffiatura ogni giorno in estate o anche due volte al giorno nella stagione calda. Irrigare fino drenaggio rallenta notevolmente dalla parte superiore del piatto, che indica terreno è diventato saturo . Acqua che scorre attraverso i fori di drenaggio non è necessariamente un indicatore che un piatto è ben irrigato , perché pentole estremamente secche permetteranno all'acqua di scorrere verso il basso ai lati del piatto e i fori .
Pest Control

Chard è raramente infastidito dagli insetti . Kale è anche relativamente sereno , ma può attirare creature più fastidiosi , soprattutto se giovane , come bruchi cavolo crochet , afidi , coleotteri delle pulci, e cabbageworms . Problemi di parassiti sono al loro picco nella tarda estate in autunno , così come l'anno diminuisce, essere vigili per evitare eccessiva sgranocchiare . La maggior parte dei parassiti delle piante del contenitore , in particolare bruchi , sono ben controllati attraverso la raccolta manuale , mentre afidi possono essere sloggiati con un forte flusso di acqua . Scarafaggi pulci sono raramente un problema di piante in contenitore , anche se sono più difficili da controllare quando si visualizzano . Essi sono parassitati e predati da una varietà di insetti utili , in modo da favorire la residenza di lacewings , coccinelle , insetti donzella e bug grandi occhi da annuali in crescita come aneto ( Anethum graveolens) o calendule ( Tagetes spp.) , O camomilla perenne ( Chamaemelum nobile ) , che è resistente Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza US 6 a 9 .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022519.html

Precedente:No
Il Prossimo:
diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.