Il cespuglio di ceci pone come alto come 18 pollici e richiede almeno 6 cm di spazio tra le piante . Cespugli sono in genere piantati in filari , con 18-24 cm di spazio tra ogni riga. Al momento del raccolto , baccelli pollici a lungo sviluppano , con 1-2 ceci , chiamato anche semi , a baccello . Per pianta , ci si può aspettare circa 0,3 grammi di semi , cioè tre cespugli produrrebbe circa 1 grammo di ceci e ci vorrebbe circa 48 piante per fare 1 sterlina. Un acro di cespugli ceci produrrebbe circa 1.800 libbre di semi .
Differenze nelle varietà
Alcune varietà di ceci hanno rese dei raccolti più grandi rispetto ad altri. Due le varietà comuni includono il " Desi " e " Kabul ". Dei due , " Kabul " produce i semi più grandi. Circa 800 " kabuli " semi pari a 1 sterlina, mentre la bussola " Desi " produce piccoli semi in numero maggiore. Circa 1.500 ceci " Desi " sono pari al peso di una libbra , ma sono necessari meno piante " Desi " per produrre 1 chilo di ceci . Ci vogliono circa 90 cespugli " Desi " .
Piante per uso domestico
Ogni volta a far crescere il proprio cibo , è necessario capire quanto piantare sulla base di il numero di persone che stai alimentazione . Ceci non fanno eccezione . Quando si pianifica il vostro giardino , assicurarsi che non vi siano tra i quattro e gli otto cespugli di ceci al membro della famiglia . Se sei appassionato su inscatolamento e asciugatura ceci per la conservazione , si consigliano 20-50 piante.
Rendimento Fattori
Un certo numero di elementi influenzano la resa esatta di ceci per Bush durante la stagione di crescita . I ceci sono un impianto full- sole. Bacelli di seme producono meno vigorosamente se la macchia è piantato in parziale o totale ombra . Essi richiedono sciolto, terreno fertile e ben drenante . La maggior parte dell'acqua dalla pianta avviene durante la produzione Seedpod . In caso contrario , i ceci sono piante resistenti alla siccità , grazie ad un lungo fittone . In realtà , il suolo troppa acqua o troppo bagnato porta a malattie di cespugli di ceci . Innaffiare le vostre piante sotto al contrario di testa , in modo da non danneggiare i baccelli . Siate cauti con la fecondazione - terreni con troppo azoto anche diminuire la quantità di resa per pianta
.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022547.html