piantare il vostro albero di agrumi durante l' autunno o inverno , e fertilizzare una volta nuovi germogli cominciano a svilupparsi. Concime ogni sei settimane per il primo anno , utilizzando un concime granulare bilanciato arricchito con micro- nutrienti come magnesio , manganese , rame e boro . Mirano a fornire ogni albero con fra 0,15 e 0,30 chili di azoto attuale.
Crescere Alberi
Nel secondo anno , fornire fino a 0.60 kg di azoto in cinque dosi; in tre anni , fino a 0.90 sterline in quattro dosi; nel quarto anno , fino a £ 1 in tre dosi; e in cinque anni, fino a 1,4 chili in tre dosi . Stendere il fertilizzante sotto la chioma di un albero, ma mantenere almeno un piede dal tronco il contatto diretto può danneggiare la corteccia .
Alberi maturi
Concimazione alberi di agrumi che sono più vecchi di cinque anni tre volte all'anno nel mese di gennaio /febbraio, aprile /maggio e settembre /ottobre. Alimentare fino a 1,5 kg di azoto effettivo per anno per grande albero di agrumi . Alberi di pompelmo maturi richiedono la metà della quantità di fertilizzante , come altre specie di agrumi , secondo l'Università di Arizona maestro giardiniere George Chott .
Tipi di fertilizzanti
fertilizzante per le piante di agrumi viene granuli secchi . Ogni sacco o pacchetto di concime ha un numero grassetto , come 10-10-10 , sul fronte che indica la miscela di sostanze nutritive . La prima di queste tre figure indica la percentuale in peso di azoto . Un sacco di 50 chili di fertilizzante 10-10-10 contiene il 10 per cento di azoto o di 5 chili di azoto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104593.html