piante di pisello sono ampiamente considerati molto resistente e in grado di sopportare l'esposizione a temperature di congelamento e gelate . L'avvertenza è , possono tollerare solo che questa esposizione per un breve periodo senza subire lesioni permanenti . Semi piantati nel terreno e nei tessuti maturi di piante ben stabiliti saranno generalmente meno sensibili alle lesioni freddo di teneri germogli , ma anche queste sopravviveranno breve esposizione di poche ore . L'esposizione ripetuta a temperature di congelamento vicini , di meno di 45 gradi Fahrenheit , nel corso di un breve periodo o di esposizione per un periodo prolungato , invita a fornire protezione per dare alle piante di piselli . Ogni esposizione a temperature si avvicinano a 32 gradi Fahrenheit o minore richiederà la protezione o le piante sarà danneggiata irreparabilmente .
Piantare per evitare il congelamento
Piantare le piante di piselli in seguito primavera, quando saranno meno probabilità di incontrare temperature di congelamento nella vostra regione è un buon controllo contro i danni e può alleviare alcuni della necessità di misure di protezione . La University of Illinois raccomanda di piantare le vostre piselli in primavera, solo dopo che la temperatura del terreno rimane costantemente al di sopra di 45 gradi Fahrenheit e il terreno è asciugata abbastanza che non si attacca ai tuoi attrezzi da giardino mentre coltivate . Questo si traduce spesso in 4-6 settimane prima della data libera gelo per la vostra zona . Il trucco è quello di non aspettare troppo a lungo per pianta , come impianti anteriori tendono a produrre raccolti più abbondanti nel corso della primavera .
Quando la protezione è utile
quando basse temperature e gelate o persistono per un giorno o più , piante di pisello potranno beneficiare di una certa protezione isolante. Senza alcuna protezione non ci può essere annerite danni da gelo alle piante , la perdita di tessuto o le cime delle piante può essere ucciso a titolo definitivo . Se le temperature dovrebbero scendere sotto i 45 gradi Fahrenheit , copertine di riga dovrebbero essere impiegati per isolare le piante dal freddo e dal vento . Acquista fila tessuto copertine disegnate per le colture che sono permeabili luce e coprono i piselli senza affollamento degli impianti insieme e limitare il flusso d'aria . I coperchi dovrebbero essere alto e sufficientemente ampia in modo che essi non vengano a contatto totale con la pianta di pisello . Un'alternativa a remare copertine è telone di pacciamatura plastica posto sopra il terreno intorno alle piante che possono intrappolare il calore nel terreno durante il giorno e rilasciarlo durante la notte per mitigare le temperature fredde e scongiurare danni .
Protezione introduttiva interna
giovani piante di pisello che sono stati germinati e affermati in casa , prima di essere trapiantate all'aperto , saranno più vulnerabili a lesioni freddo semplicemente perché hanno sviluppato nessuna tolleranza ad esso . Anche le forti gelate sottolineeranno le piante. Queste piante dovrebbero essere induriti gradualmente da esposizione incrementale per temperature ambiente inferiori e superiori livelli di luce solare per un periodo di due settimane. Cornici fredde e coperchi righe dovrebbero essere impiegati per proteggerli . In alternativa , le piante possono anche essere impostati su un carrello o vagone e laminati all'aperto durante il giorno , prima di essere rotolato indietro all'interno durante la notte .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104693.html