Il mango ha origini nelle foreste tropicali umide dell'Asia , dal nord dell'India alla Malesia e anche in alcune isole della Melanesia . Non è tollerante di freddo . Un gelo luce defogliare l'albero e causare qualche ramo deperimento . Temperature sottozero prolungata uccidono indietro l'albero, indipendentemente dalle sue dimensioni , alle radici . Se le radici rimangono vivi , germogli polloni emergono dalle radici . Manghi che ripetutamente congelano tornare anno dopo anno non raggiungono una dimensione dove i fiori e frutti costantemente formano . Coltivare il mango all'aperto solo in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 10 e più caldo, dove non viene mai più freddo di 30 gradi F.
condizioni del suolo
Quando un giovane germogli di mango da seme , si sviluppa rapidamente un profondo fittone . Con l'invecchiamento , più ramificazione, radici laterali formano in una vasta matrice . Manghi hanno un elevato fabbisogno nutrizionale , non solo di azoto , ma soprattutto di fosforo , potassio e ferro . Il miglior terreno per la coltivazione di mango è un terriccio sabbioso che si arricchisce con un sacco di materia organica e di un pH acido . Posizionamento di 3-4 centimetri di pacciamatura organica in cima al suolo ampiamente in tutto il mango aiuta a mantenere il terreno umido e continuamente fornisce una nuova fonte di nutrienti nel suolo durante la decomposizione .
Luce
Piantare alberi di mango in pieno sole , dove ricevono non meno di 10 ore di sole al giorno . Gli alberi sopravvivono in sole parziale o impostazioni ombra parziale , ma la crescita non è uniforme e l'albero si sviluppa una silhouette sbilenco . Troppo poco la luce del sole e il calore impedisce la fioritura e la fruttificazione . Alberi di mango fioriscono in qualsiasi momento da pieno inverno a primavera inoltrata , con frutta maturazione midspring di mezza estate .
Clima
Oltre a crescere in un ambiente privo di gelo , alberi di mango eseguire meglio in regioni con alta umidità e poco vento . Idealmente , manghi crescono bene in regioni con temperature superiori ai 70 gradi F per tutto l'anno sia con l'anno della piovosità o cicli di stagioni secche e umide . Durante il caldo estivo , l'umidità dovrebbe essere alta come i frutti si sviluppano e nuova crescita matura . Non piantare alberi di mango in nonirrigated paesaggi tropicali, desertiche dove c'è bassa umidità ambientale .
Tolleranze
Durante l' inverno o tropicale, stagione secca , le temperature giù in 40 a 60 serie F sono tollerati fintanto che il suolo non è molliccia. La luce del sole meno intenso in inverno può essere accoppiato con livelli di umidità inferiori senza danno . Alberi di mango sono moderatamente tollerante di siccità , così come nebbia salina e suoli salati vicino al mare .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104694.html