# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Mango Alberi nella Bay Area

Manghi ( Mangifera indica) sono prodotti su alberi sempreverdi dall'India che crescono o più di 50 metri in ambienti tropicali . Possono essere coltivate all'aperto in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 10b Stati Uniti a 11 , anche se ci sono varietà nane che possono essere coltivate in casa in climi più freddi . Nel Northern California Bay Area , le temperature invernali di tanto in tanto si tuffano sotto lo zero , in modo manghi devono essere coperti o portati al chiuso per evitare danni da congelamento in inverno. Mango Cultura

Manghi possono tollerare qualsiasi tipo di terreno trovato nella Bay Area , purché sia ben drenato . Essi tollerano terreni con un pH ovunque 5,5-7,5 . Gli alberi sono auto - fertile , per cui è possibile avere frutta con un solo esemplare . Essi hanno bisogno di un sacco di calore per crescere bene e maturare i loro frutti - temperature estive negli anni '80 e '90 ( gradi Fahrenheit) sono l'ideale - in modo da farle crescere per tutto l'anno in casa può essere necessaria nelle zone costiere nebbiose della Bay Area . Nei caldi paesaggi interne della regione , dovrebbero essere piantati contro un muro esposto a sud il massimo del calore in estate e in inverno , anche se avranno bisogno di una qualche forma di protezione dal gelo in queste aree nelle notti più freddi dell'anno . Manghi coltivate nelle estati secche della Bay Area hanno bisogno di irrigazione regolare per sopravvivere , ma è importante lasciare che il terreno asciughi tra un'annaffiatura e l'altra .
Freddo Protezione

Mango fiori e frutti sono danneggiati a temperature inferiori a 40 gradi Fahrenheit , e giovani alberi possono essere uccisi a temperature inferiori a 32 gradi . I tronchi degli alberi maturi possono sopravvivere a temperature fino a 25 gradi , comunque . Una possibilità nella Bay Area è quello di piantare gli alberi nel terreno e coprire con plastica quando si prevedono temperature di congelamento . La plastica deve essere puntato o appesantito ai bordi per evitare che l'aria fredda entri a livello del suolo. Questo metodo fornisce alcuni gradi di protezione ed è realizzabile solo con piccoli alberi . Se piantate in vasi , il contenitore deve essere di almeno 20 litri di dimensioni e montati su ruote in modo che possa essere facilmente arrotolato al chiuso .

Parassiti e malattie

Se manghi vengono tenuti in casa per più di un paio di giorni di freddo in inverno , hanno bisogno di essere in una posizione con una buona ventilazione e almeno otto ore di sole diretto ogni giorno - altrimenti sono probabilità di soffrire di malattie fungine e una serie di insetti . Anthracnose è il più comune di questi ed è meglio evitato utilizzando un ventilatore per mantenere costante la circolazione dell'aria attorno agli alberi di mango interni . Vari acari, cocciniglie e la scala riguardano anche manghi e sono aggravati dalle condizioni interne . Se è fattibile , getti fuori l'albero ogni mattina è la migliore prevenzione per questi parassiti nella coltivazione al chiuso su base continuativa .

Nani /Varietà Interni

Full- manghi dimensioni possono essere piantati in contenitori e mantenuti ad una altezza di 12 metri o meno . I veri varietà nane sono stati allevati appositamente per la loro adattabilità alle condizioni di coltivazione indoor, permettendo loro di essere coltivate in una serra o per tutto l'anno solarium , o portati in un garage o altro spazio protetto nelle fredde notti invernali . " Julie " è il più piccolo di questi e produce frutta arancione di ottima qualità alimentare . Tuttavia, è molto incline alla malattia quando coltivate in casa . " Carrie " è un'altra varietà compatto che ha fiberless frutta ed è stato allevato per una migliore resistenza alle malattie . " Thomson " è una varietà che fa bene quando piantate all'aperto in aree costiere fredde .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022619.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.