# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come molte settimane prima di Frost trapiantare Peas

? Quando si pianta o trapianto vostri piselli ( Pisum sativum) dipende dal fatto che si dispone di una cornice di freddo o di altri mezzi di protezione dal freddo . Mentre i piselli sopportano facilmente leggere gelate , un forte gelo potrebbe danneggiare teneri germogli di piselli , quindi non piantarli troppo presto . Anche se i piselli non trapianto particolarmente bene , in alcune aree loro partenza è chiuso l' unico modo per ottenere un inizio precoce . Identificazione

Peas sono nativi dell'Eurasia e sono stati coltivata da almeno 7000 anni . Mentre le varietà più piccoli possono crescere come cespugli , piante di pisello più grandi avranno bisogno di sostegno a spago verso l'alto . Giardino o inglese piselli ( Pisum sativum var . Sativum ) sono coltivate per i dolci , semi rotondi che si formano nel loro baccelli , che non sono normalmente consumati . Zucchero o scatto piselli ( Pisum sativum var . Macrocarpon ) sono apprezzati per le loro dolci , baccelli commestibili . Piselli preferiscono umido , freddo suolo , leggermente alcalino ad alto contenuto di materia organica.
Partire interna

Anche se è meglio iniziare piselli all'aperto direttamente nel terreno , iniziando la loro permanenza all'interno può vi darà un vantaggio se si vive dove tempo tende a passare rapidamente dal freddo al caldo , senza troppa periodo di raffreddamento intermedio. Dal momento che i piselli freschi come tempo migliore , è possibile simulare al chiuso in una cantina, garage o serra . Le piante hanno bisogno di luce naturale o una luce crescere , e preferiscono fertili e ben drenante argille sabbiose . Piselli possono prendere un mese o più a germogliare in temperature del suolo di 40 gradi , ma germineranno in circa una settimana a 60 anni.
Trapianto Tempo

bisogna stare attenti quando il trapianto piselli , perché una volta che hanno iniziato lo sviluppo , le loro foglie e fiori sono sensibili al freddo . Se si dispone di una cornice di freddo o una casa cerchio , si può trapiantare i piselli all'aperto prima di quanto si può nel suolo nudo - essenzialmente qualsiasi momento dopo che hanno germogliato in casa e prima dell'ultima data di gelo. Se i vostri piselli avranno alcuna protezione , attendere fino a dopo l'ultimo gelo per assicurare i loro fiori e frutti incipienti non siano danneggiati . Quando piantare piselli direttamente nel terreno , è possibile avviare circa un mese prima del gelo , come germogli sono più resistenti rispetto alle piante più grandi.
Autunno Coltivazioni

Uno dei maggiori motivi giardinieri piselli trapianto è quello di ottenere un raccolto di caduta . Poiché i piselli non fanno bene nella stagione calda , è possibile avviare piante al chiuso in una zona più fredda per il trapianto in giardino una volta che la parte più calda della stagione è passata . Se si esegue questa operazione , il trucco è quello di trapiantarli in tempo sufficiente per raggiungere la piena maturità prima di frutta , altrimenti il primo gelo della stagione potrebbe danneggiare il raccolto.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022572.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.