# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come coltivare kiwi di Pots

kiwi potrebbe sembrare tropicale , ma questo frutto insolito prospera nelle zone temperate che ricevono 240 giorni ogni anno senza gelo. Sopporta temperature fino a 10 gradi Fahrenheit . I kiwi sono piante rampicanti che ha avuto origine nel sud est asiatico e in Cina . Esistono molte specie di questa pianta , ma il più comune è chiamato Actinidia deliciosa . Anche se è possibile iniziare piante di kiwi da seme , è più semplice e veloce per l'acquisto di piante giovani . Al fine di kiwi a sopportare una coltura, è necessario crescere sia piante maschili e femminili --- coltivatori consigliano un maschio per ogni sei a 10 females.Things Avrete bisogno di contenitori
Grandi
Sand
terriccio
Compost
Pala
pali vegetali
Trellis
fertilizzante
Clippers

Mostra Altre istruzioni
1

Acquisto contenitori con fori di drenaggio che sono almeno 12 pollici di diametro . Hai bisogno di almeno due contenitori : . Uno per la vostra pianta maschile e uno per la femmina
2

Combine terriccio standard con un - parte compost organico per ogni quattro - parti terriccio e anche aggiungere circa 10 cento sabbia pulita . Riempire pentole con questa miscela e l'acqua prima di impostare in vostre piante --- attendere che l'acqua si esaurisce i fori di drenaggio .
3

Dig un buco in ogni piatto che è abbastanza grande per l' apparato radicale delle vostre piante di kiwi . Impostare una pianta in ogni pentola e coprire le radici con più del vostro mix di invasatura , accarezzando delicatamente verso il basso per fissare la pianta . Drive supporta nel terreno di pentole e allegare privacy reticolo o un altro tipo di traliccio per sostenere le vostre viti che crescono .
4

Tenere il kiwi in vaso in una soleggiata , luogo protetto che riceve pieno sole ogni giorno .
5

acquatici giovani piante di actinidia di frequente per mantenere il terreno umido . Sistemi di irrigazione a goccia funzionano bene , risparmiare acqua e tempo.
6

Concimazione viti giovani una volta al mese con un alimento vegetale a base di azoto , come il nitrato di ammonio o urea . Iniziare la concimazione maggio e continuerà fino a luglio . I coltivatori consigliano circa ½ once. di azoto effettivo per pianta . Diffondere questo fertilizzante in un anello intorno al bordo esterno del piatto del kiwi . Come le piante crescono più grande , aumentare la quantità di fertilizzante : dare due anni vecchi impianti ½ oz ; dopo che , aumentare la quantità di 2 o 3 once di azoto.
7

Potare le viti durante la loro stagione invernale dormiente . Formarli ad una forte tronco tagliando tutta la crescita laterale torna al tronco.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104703.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.