Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles

Suggerimenti per Crescere Peanuts

Peanuts appartengono alla famiglia delle leguminose . Essi sono strettamente correlati alle fagioli e piselli , quindi non sono un vero e proprio dado. Le piante necessitano di una lunga stagione di crescita di almeno 120 giorni per produrre baccelli di arachidi maturi. Le crescenti abitudini delle piante necessita di alcune cure particolari rispetto ad altri legumi per garantire una produzione di successo e raccolto. Preparazione del terreno

Peanuts bisogno di un terreno fertile , ma ancora più importante è la qualità del suolo . Il fiore le piante di sopra del suolo , ma le noccioline sviluppano sottoterra . Le piante emettono crescita della vite -like, chiamato pioli , una volta che il fiore sono impollinati . I pioli penetrano il terreno sotto il cespuglio di arachidi e si sviluppano i baccelli di arachidi sui loro estremità. lavorare ½ tazza di 8-8-8 miscela o di un altro fertilizzante equilibrato nel terreno prima di piantare le noccioline . Rompere i primi 8 pollici di terreno con una vanga , zappa o barra del timone prima di pianta per assicurare la parte superiore del terreno è sciolto così le spine possono facilmente penetrare nel terreno quando cominciano a formarsi .
Weed controllo

Erbacce competere con la pianta di arachidi per la luce solare , acqua e sostanze nutritive . Le erbacce possono anche impedire che i pioli di formare correttamente i baccelli di arachidi sotto il suolo . Eliminare il letto regolarmente nei giorni precedenti di agganciare la formazione . Tirare le erbacce a mano o coltivare intorno alle piante superficialmente con una zappa . Top tutte le colture una volta che le piante set pioli , altrimenti si potrebbe danneggiare le noccioline in via di sviluppo . Stendere uno strato di 2 cm di pacciame intorno alle piante dopo ancoraggio per prevenire la crescita di erbacce e tirare a mano tutte le erbacce che non riescono a penetrare la pacciamatura .
Irrigazione
piante

arachidi richiedono terreno umido in qualsiasi momento durante la stagione di crescita , ma soprattutto durante la fioritura . Fornire le piante con 1 pollice di acqua a settimana . Evitare di irrigazione in testa , che può compattare la superficie del suolo . Innaffiamento Overhead porta anche a fogliame umido, che è più incline alla malattia . Invece , fornire acqua lentamente vicino alla base della pianta in modo che penetra nel terreno e penetra l'apparato radicale . Pacciamatura dopo la formazione peg aiuta anche a mantenere l'umidità nel suolo .
Raccolta

Da arachidi costituiscono sotterraneo , è difficile determinare la loro maturità senza sapere come la parte superiore del pianta cambia vicino il tempo del raccolto . Impianto di arachidi fogliame comincia ingiallire e morire di nuovo verso la fine della stagione, dopo le noccioline baccelli maturano . Scavare l'intero impianto , compresi i pioli e baccelli , una volta che inizia ingiallimento . Utilizzare una forchetta giardino per allentare il terreno intorno alle piante in modo da poter tirare su la pianta senza rompere i pioli . Appendere l'intero impianto a testa in giù in un luogo asciutto per due giorni prima di rimuovere i baccelli di arachidi dalla pianta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104826.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com