# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Quali specie di piante selvatiche Ha Mais Forse Come From ?

Il popolo Huichol del Messico centrale attribuiscono la creazione di granturco alla madre di tutti gli dei , la dea madre di mais Takotsi Nakawt . Gli scienziati parlano della antenato selvatico del mais con molto meno certezza , in quanto i botanici non sono ancora in grado di identificare una varietà selvatica o intermedio della pianta conosciuta scientificamente come Zea mays . I ricercatori indicano diversi messicano e guatemalteco piante selvatiche diversi che possono precedere il mais . Teocinte

botanici George Beadle e punto di Walton Galinat al teocinte perenne come antenato selvatico della pianta di mais . Questa specie di recente scoperta cresce spontaneamente solo in Messico e America Centrale . Teocinte ha due file di kernel , e due kernel in ogni riccio , mentre il granturco addomesticato moderno possiede un kernel per mallo e molte righe di kernel . Alla Universidad Michoacana de San Nicolas de Hidalgo di Morelia , in Messico , i ricercatori si concentrano sulla possibilità che il mais si è evoluto da teocinte in un unico passaggio macroevolutionary . I ricercatori sospettano che i cambiamenti virali o infezioni oscenità mais o ambientali causati nappa maschio del teocinte di trasformare rapidamente su pochissime generazioni, in una pannocchia di mais .
Tripsicum

Paul Mangelsdorf di Harvard ritiene che il mais , teocinte e altre possibili antenati della pianta di mais tutti sviluppati da erbe tripsicum ormai estinti in diverse diverse regioni delle Americhe . Tripsicum erba e il granturco appartengono alla stessa tribù , Maydeae , e sottofamiglia , Panicoideae e botanici moderni creano ibridi resistenti ai parassiti attraversando mais addomesticato con le versioni moderne di tripsicum erba. Erbe tripsicum moderni crescere fino a 9 pollici di altezza e integrare la dieta del bestiame e animali selvatici .
Tripsacum - Diploperennis Ipotesi

Nel 1990, botanici introdotte l'ipotesi tripsacum - diploperennis , che propone che il mais addomesticato è passato da un ibrido teocinte - tripsacum . Commenti da molti botanici pubblicati nella pubblicazione peer-reviewed "Latin American Antiquity ", sottolineano che la prova biologica più moderna sostiene teocinte come l'antenato del mais , piuttosto che il processo delineato nella ipotesi tripsacum - diploperennis .

origini mitiche

il Huichol credono che la dea madre Takotsi Nakawt ha portato i cinque varianti di mais a terra attraverso la figlia di una ragazza di Blue mais e sorelle rosso , giallo, bianco e macchiato . Apaches raccontano la storia di un piccolo tacchino addomesticato che segue il suo padrone , un giocatore d'azzardo incallito , come egli fugge le terre della sua tribù . Il tacchino leale salva il suo padrone più volte durante il viaggio prima che attraversa un tratto di terreno agricolo , lasciando le diverse varietà di chicchi di mais sparsi dietro di lui .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104825.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.