Alcune alghe sono consumati come integratori alimentari . Spirulina è un esempio comune negli Stati Uniti . In realtà è un tipo di cianobatteri o " alga blu-verde ", come vengono spesso chiamati . Spesso venduto come scaglie e polveri nei negozi di alimenti salutistici , spirulina è ad alto contenuto di beta- carotene e di vari antiossidanti . Clorella è un'alga d'acqua dolce popolare come un integratore in alcune parti del Giappone; è affermato che tale alghe è ricco di sostanze nutritive importanti .
Nori
Nori è il nome giapponese per diverse specie di alghe rosse del genere Porphyra . Queste alghe sono ampiamente coltivate in Giappone; circa 133.000 tonnellate di Porphyra sono cresciuti ogni anno. Dopo la raccolta , il Porpyhra sminuzzare ed essiccato a formare fogli sottili . Se hai mai mangiato sushi prima , hai visto questi fogli già - sono la materia che diventa l'involucro nero intorno il riso in un rotolo di sushi , e sono una parte importante della cucina giapponese . Con la crescente popolarità di sushi in America , sono diventati un elemento familiare negli Stati Uniti.
Addensanti
Un tempo , l' industria dei gelati hanno fatto affidamento sulla gelatina come addensante . Più recentemente, tuttavia , si sono rivolti alla addensanti di origine vegetale o alghe , invece. Tra questi sono carragenina , un estratto da alghe rosse , e alginato di sodio , addensante prodotta da alghe marrone , che è anche una specie di alghe . Agar è un altro addensante popolare in molti alimenti; è derivato da una varietà di alghe , tra cui specie nella Gelidium generi , Pterocladia e Gracilaria .
Fun Fact
addensanti come alginati e carragenina sono utilizzati in tutti i tipi di alimenti trasformati , così le alghe sono più comuni in cucina quanto si possa immaginare . Come illustrato dalla storia di nori , alghe sono stati tradizionalmente famoso nelle culture asiatiche - così popolari che hanno lasciato un'eredità interessante . Secondo uno studio del 2010 sulla rivista " Nature ", i batteri intestinali da molti giapponesi portano i geni che permettono loro di rompere in modo efficiente le molecole presenti in alcune alghe come Porphyra . Questi geni sono assenti nei batteri intestinali dal popolo nordamericano . Inoltre , l'evidenza suggerisce che questi geni originariamente provenivano dai batteri presenti sulla Porphyra alghe. Si ritiene questo scambio è avvenuto grazie all'abbondanza di alghe nori , come nella dieta giapponese.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104890.html