Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles

Peach Leaf Curl controllo

Peach leaf curl ( deformante Taphrina ) è una infezione fungina di pesche e pesche noci che invade l'albero proprio come i boccioli dei fiori iniziano a gonfiarsi . Una volta infettato , il pesco subisce un danno fogliare e cadere così come la perdita di frutta e deformazione . Sintomi

I primi segni di pesco ricciolo foglia sono le verruche rosso , colore delle foglie alterata ( giallo, arancione o rosso) o grave foglia distorsione. Con il tempo si sono verificati questi primi sintomi , l'infezione è andata oltre la fase curabile e si trova all'interno delle foglie stesse . Frutta possono mostrare anche le verruche , e ad un certo punto il pesco possono improvvisamente cadere le sue foglie infette inutili in una mossa di produrre nuovi , quelli sani .
Window of Opportunity

Dal momento che le spore foglia di pesco ricciolo risiedono al di fuori dello stabilimento fino a quando i boccioli cominciano a gonfiarsi , il momento migliore per usare agenti fungicidi per evitare che in autunno o in inverno . Poi non ci sarà spore per infettare le gemme sensibili in primavera. Cool, primavere piovose mantengono la pesca nella sua fase gemma gonfiano più , lasciando una finestra più lunga di opportunità per le spore foglia di pesco ricciolo per ottenere un punto d'appoggio .

Altri metodi di prevenzione

Alcune varietà di pesche e pesche noci sono resistenti alla pesca leaf curl , come Frost, indiano libero , Muir , Redhaven e Q -1- 8 varietà di pesche o le varietà di nettarine Kreibich . Piantare in zone dove non ci sono pescheti e senza pesche coltivate poche o nelle vicinanze significa che non c'è pianta ospite per mantenere in vita le spore in modo che possano diffondersi .

Considerazioni

C'è un brevetto sul mercato che sostiene che una miscela di olio di origano una parte in sei o sette parti di acqua spruzzata su un albero di pesco infetto fermare i sintomi della malattia e salvare il raccolto di quell'anno, anche se sarebbero necessari tre applicazioni . Questa affermazione non è stata ancora sostenuta da enti di ricerca e non è raccomandato da tutte le agenzie di divulgazione agricola .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104941.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com