eretto lampone è uno che sosterrà sé invece di crescere accanto ad una recinzione o traliccio . Questo tipo di lampone pianta può crescere in una zona aperta al pieno sole. Spazio piante tre metri di distanza lungo la fila del giardino . Le righe non devono essere piantati più vicino di 12 metri l'uno dall'altro .
Rossi e gialli Lamponi
rossi e lamponi gialli possono essere addestrati a crescere su un graticcio o un sentiero un recinto . Questo farà risparmiare spazio per il giardiniere frutto che ha un'area più piccola da utilizzare, ma non vuole rinunciare ai benefici della crescita proprie frutti di bosco freschi . Filari di piante devono essere solo 10 metri di distanza , e le piante possono essere distanziate di due metri di distanza.
Black Raspberries
Molti giardinieri scelgono piante di lamponi neri perché sono così resistenti . Essi dovrebbero avere spazio sufficiente per prosperare quando le righe sono 10 metri di distanza . Piantare i lamponi neri ogni due -e-un - metà piedi verso il basso le righe . Utilizzare un basso traliccio se le piante hanno bisogno di sostegno.
Viola Lamponi
piante di lamponi viola crescerà bene , senza alcun tipo di sistema di supporto . Essi non dovranno competere per lo spazio o suolo sostanze nutritive quando li si pianta ad intervalli di tre - piede giù le righe che sono distanziati di 12 metri di distanza.
Senza spine Lamponi
un sacco di spazio è necessario per far crescere il lampone senza spine e ha bisogno di un alto traliccio di sostegno . Mantenere una distanza di almeno sei metri tra ogni pianta in fila . Spazio righe 12 metri di distanza .
Considerazioni di spaziatura speciali
Se il giardino ha un suolo estremamente fertile , le piante di lamponi crescerà con forza . E 'una buona idea per aumentare leggermente lo spazio crescente in modo che non diventino sovraffollate . Se lamponi selvatici o piante mora si trovano nella zona , non piantare i nuovi lamponi nel raggio di 300 metri da loro .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104950.html