Il seme è racchiuso in un duro guscio spesso fibroso o di pietra che deve essere rimosso prima che il seme possa germinare . Questa pietra può essere oblunga o arrotondata , rigata o liscia e di solito è legnoso o rigata . All'interno del seme è un embrione che può richiedere un trattamento per stimolare a crescere . Manghi nella coltivazione sono spesso innestate su portinnesti per aumentare la loro rusticità e resistenza al freddo .
Preparazione del Seme
Tutta la carne deve essere rimosso dalla pietra . Allora avete bisogno di radersi intorno al bordo della pietra per sbucciare il più piccolo frammento fuori ed esporre il seme . Un seme vitale sarà verde e fresco , cercando invece di secca e grigio. In operazioni commerciali , il seme viene quindi trattato con fungicida . Immergendo i semi in acqua fredda o tiepida per almeno un giorno può accelerare la germinazione . È anche possibile strofinare il seme con carta vetrata , ma attenzione a non rompere il seme esterno o danneggiare la piccola area ammaccato dove la radice emergerà .
Piantare
al fine di controllare le condizioni migliori , è bene seminare il seme di mango in un contenitore . Terriccio è bene utilizzare come mezzo di germinazione ma dovrebbe essere pre- inumidito . I semi sono piantati sul loro bordo con l' area rientrata sotto il suolo e un quarto del seme dal suolo . Semi di mango indiani sono monoembrionico che significa che manderanno su un solo tiro . Altri manghi possono, di polyembryonic con parecchi tiri . In condizioni perfette tropicali , il seme può germogliare in otto a 14 giorni . Nelle zone più fredde può richiedere fino a tre settimane .
Emersione
semi di Mango inviano una " radiale " una volta germinazione ha avuto luogo . Questa diventerà la prima radice ed è molto piccolo e peloso . Come le forme del sistema di root e si espande , il seme divide tutto il modo aperto e cotiledoni emergere . Questi sono essenzialmente le prime foglie . L'interno del seme di mango ha immagazzinato cibo che durerà fino a quando questi cotiledoni emergono al di sopra del suolo e possono iniziare a raccogliere cibo per la piantina . Le radici si sviluppano in un abito torsione ed è per questo che li deve piantare con l'orientamento corretto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006105001.html