fogliari fertilizzanti vengono spruzzati sulla parte superiore della pianta in modo che le foglie li assorbono direttamente invece di aspettare per l'assorbimento attraverso le radici . Essi sono formulati in modo da non bruciare il fogliame . Il frutto di qualsiasi impianto , comprese le fragole, non assorbe velocemente fertilizzanti. Essi possono assorbire piccole quantità di alcune sostanze chimiche attraverso i loro frutti , ma non la totalità della soluzione nutritiva , e non in modo benefico .
Chemical bruciare
Quando fertilizzanti che non sono progettati per essere utilizzati sul fogliame sono utilizzati sulle foglie di piante di fragola , le sostanze chimiche in essi possono bruciare le fragole . La pelle esterna della bacca subisce danni dal contatto , e gli strati inferiori sono in pericolo di danno attraverso le porzioni danneggiate della pelle esterna . Questo danno invita i problemi dei parassiti e rende i frutti immangiabili .
Commestibilità
Anche quando le fragole non assorbono il fertilizzante direttamente , fertilizzanti possono contaminare le fragole se la soluzione non viene lavato accuratamente . Ci sono fertilizzanti e spray fogliari consigliati per l'uso su colture alimentari , ma anche questi non sono di solito utilizzati mentre la frutta è sulla pianta per evitare cascola o contaminazione . In caso di dubbio , rimandare la fecondazione fino a dopo l' ultimo raccolto .
Considerazioni
Molti centri di estensione consigliano fragole concimazione subito dopo il trapianto ( o mentre la crescita fogliare è il più forte ) e dopo il raccolto . Nessuno consiglia concimazione , mentre le piante di fragola sono in fiore o mentre stanno producendo frutti , per evitare problemi fiore e frutta -drop così come i problemi danno frutti di bosco e contaminazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006105067.html