pacciame
solubile in acqua NPK concime
Neem olio
Serbatoio spruzzatore
Slug e trappole lumaca
Cazzuola
Knife
Mostra di più istruzioni
1
Tirare le erbacce dal terreno che circonda la genziana, pianta senza stelo . Stendere un 1 - a 2 pollici di profondità strato di pacciame attorno alla pianta per prevenire la crescita di erbacce e ridurre la perdita di umidità del suolo . Tenere il pacciame di toccare la pianta del gambi direttamente , consentendo una corretta circolazione dell'aria .
2
acqua la pianta quando l'1 pollice di terreno comincia ad asciugarsi . Applicare 1 pollice di acqua da un tubo da giardino per inumidire a fondo il terreno ad una profondità di 12 pollici . Innaffiare il stemless di genziana metà mattina per dare il tempo per il fogliame per asciugare prima di sera . Mai innaffiare così spesso da causare il terreno per diventare fradicio o saturo d'acqua .
3
Concimazione genziana stemless con 18-18-21 azoto - fosforo - potassio fertilizzante solubile in acqua in la primavera così come comincia una nuova crescita . Mescolare 1 cucchiaio di fertilizzante con acqua 1 gallone in un annaffiatoio. Versare la soluzione sul terreno attorno alla pianta . Riapplicare il fertilizzante 2-3 mesi dopo, in piena estate .
4
Controllare le foglie della genziana stemless ogni volta che l'acqua per la presenza di afidi verdi corpo . Lavare piccole popolazioni di afidi fuori le foglie della pianta , con un flusso costante di acqua . Per infestazioni più grandi, mescolare 2 cucchiai di olio di neem con acqua 1 gallone in uno spruzzatore serbatoio . Pressurizzare il spruzzatore e spruzzare afidi con la soluzione , ricoprire su entrambi i lati del fogliame infestato completamente . Riapplicare l' olio di neem ogni sette a 14 giorni fino a quando gli afidi muoiono .
5
Guarda l' impianto per la comparsa di lumache o lumache . Pick off eventuali parassiti dalla pianta e disporne. Posizionare slug e trappole lumaca intorno alla pianta per eliminare eventuali futuri visitatori .
6
dividere la pianta in primavera , una volta diventa troppo grande per i suoi dintorni e la sua resa fiore comincia a svanire . Scavare intorno alla pianta con una spatola , mantenendo 6 centimetri dal suo perimetro . Scavare ad una profondità di 10 a 12 pollici . Spingere la spatola sotto la zolla di tagliare da terra . Sollevare la genziana senza stelo da terra , sfiorando il terreno in eccesso sue radici. Con un coltello , tagliare la pianta in 2-4 sezioni, ciascuna contenente radici e germogli sani .
7
Dig un buco con una spatola per ogni divisione che si desidera ripiantare . Rendere ogni buco uguali in profondità e due volte più largo come zolla suo corrispondente della pianta . Fori spazio individuale 3 metri di distanza. Inserire ogni pianta nel suo buco , seduta all'inizio della sua sfera di radice anche con il terreno circostante . Riempire ogni buco con il suolo , battitura intorno alle radici . Innaffiare abbondantemente le piante .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006022752.html