# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

È Freelander blu Prunella una perenne

? " Freelander Blue" è una varietà di Si tratta di una pianta perenne semi- sempreverde e un membro della grande famiglia della menta grande auto-guarigione ( Prunella grandiflora ) , resistente nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 5 a 7 degli Stati Uniti . . Self- guarire fiori hanno due labbri ciascuno e sono viola nella specie , ma possono essere bianchi , rosa o blu - viola , come la " Freelander Blue" varietà . Fleuroselect , un'organizzazione commerciale fiore europeo , denominato " Freelander Blue" la sua medaglia d'oro nel 2009 . Descrizione

" Freelander Blue" auto-guarigione è una pianta perenne , stuoia formando che cresce di altezza da 6 a 12 pollici, con uno spread di 12 a 18 pollici . I fiori sono distintivi , con il labbro superiore più piccolo del labbro inferiore in tre parti . Essi sono sostenuti in spighe dalla tarda primavera all'autunno , che sorge sulla piazza steli caratteristici dei membri della famiglia della menta . Le foglie verdi lucide sono di forma ovale e di fronte all'altro sulla steli . Le piante diffondono vigorosamente rizomi sotterranei .
Cultura

" Freelander Blue" è un po ' insolito per una pianta perenne , come fiorirà il primo anno da seme seminato in primavera molto presto . Una volta nel giardino , deve essere piantato in sole all'ombra parte . Come con la maggior parte delle piante da fiore , sole pieno comporterà la maggior parte dei fiori . Le piante hanno bisogno di poca manutenzione , fatta eccezione per l'acqua nei periodi di siccità . Dopo la prima ondata di fiore , taglio indietro i gambi dei fiori spesi per stimolare rebloom . Le piante possono avere anche essere tagliati periodicamente per mantenerle entro limiti .
Usi

Con il suo basso , diffondendo l'abitudine " Freelander Blue" può essere utilizzato come groundcover , ed è particolarmente efficace in ombra parziale in prossimità delle linee gocciolanti di alberi ed arbusti . Poiché le piante sono basse coltivatori , possono anche essere usati come edgers soggetti o giardino di roccia . Tuttavia, in queste situazioni , giardinieri devono essere vigili che l'auto- guarigione non si diffonde oltre i confini desiderati. Un modo di contenere le piante vigorose è quello di farle crescere in contenitori , dove possono servire come " riempitivi " con grandi piante utilizzate come accenti visuali .
Piante del compagno

Le punte blu - viola di auto- guarigione vanno bene con piante da fiore i cui colori sono sul lato opposto della la ruota dei colori . In ombra parziale , utilizzarlo con il foxglove gialla più alto ( Digitalis grandiflora ) , resistente nelle zone USDA 5 a 8. In pieno sole , coniugare auto-guarigione con i fiori , simili a margherite d'oro o tickseed alto ( Coreopsis grandiflora ) , resistente a zone USDA 4 a 9 . per qualcosa di un po 'più formale , utilizzare auto- guarigione a coprire la nuda terra alla base delle rose standard, in contenitore come " Graham Thomas ( Rosa" Graham Thomas " ) , resistente nelle zone USDA 5 a 9 .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006022780.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.