# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

Cosa Fiore Bulbi possono essere piantati in primavera & Estate a venire in autunno ?

La gente di solito pensa di caduta come il tempo per piantare bulbi , ma si può anche bulbi di piante in primavera o all'inizio dell'estate . La maggior parte di questi fiori da bulbo sarà fiorire in estate e continua fioritura in autunno . Nelle zone più fredde , i giardinieri hanno bisogno di scavare i bulbi di alcuni di questi fiori prima della prima gelata , conservarli all'interno e ripiantare in primavera . Altri sono abbastanza resistenti a un eccesso di inverno all'esterno . Late- fioritura fiori da bulbo sono gigli, Cannas , gladioli , dalie , begonie e crocus appariscente. Gigli

Gigli ( Lilium spp . ) Sono grandi , bello e facile da coltivare . Gigli crescono del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 3 through10 Stati Uniti e sono disponibili in 80 specie e centinaia di cultivar . I loro colori vanno dal rosa bianchi e pastello ai rossi vividi e arance. La loro altezza varia da 2 a 8 piedi . Gigli Taller bisogno di essere messo in gioco e protetta dal vento . La maggior parte dei gigli hanno bisogno di pieno sole , anche se alcune varietà tollerare ombra parziale . Tigre gigli ( Lilium lancifolium ) possono trasportare la malattia , quindi dovrebbero essere piantati a distanza da altri gigli . Crescono in zone USDA 3 a 9 . Gigli Swamp ( Crinum americanum ) prosperano nelle zone USDA da 7 a 11 . Possono crescere in acqua stagnante e hanno un gradevole profumo .
Cannas

Cannas ( Canna generalis ) sono disponibili in più di 60 cultivar con colori diversi . Il loro tempo di fioritura li rende un favorito , come fanno i loro grandi foglie larghe e le dimensioni - si va da 2 a 10 metri di altezza . Cannas hanno bisogno di sole per sei ore o più ogni giorno . Essi possono essere lasciati nel terreno nelle zone USDA 7 e 8 , ma nelle zone più fredde , i giardinieri hanno bisogno di scavare le lampadine (in realtà rizomi ) in autunno . I rizomi devono essere essiccati per un paio di giorni e poi conservati in materiale organico a temperature fredde per l'inverno ; essi possono essere piantati di nuovo la primavera successiva .
Gladiolo

Gladiolo ( Gladiolus X hortulanus ) è molto amato per i suoi colori vivaci , più fiori su ogni stelo e dimensione - cresce da 1 a 8 metri di altezza . Perché è così alto , ha bisogno di essere messo in gioco . Fa meglio in pieno sole ed è facile da coltivare . Piantato in righe 3 metri di distanza , gladiolo fa una dichiarazione glorioso in giardino . E 'anche un fiore reciso popolare . Bulbi di gladiolo dovrebbe essere scavato prima della prima gelata , essiccati e conservati in materiale organico , dove fa fresco . I bulbi possono essere lasciati nel terreno in zona USDA 8 o climi più caldi.
Altri

dalie ( Dahlia hortensis ) sono disponibili in diverse varietà , colori e dimensioni , con fioriture vanno da meno di 1 pollice per più di 8 cm di larghezza . Essi prosperano in pieno sole ad ombra parziale . Hardy solo nelle zone USDA 8 a 10 , giardinieri deve scavare i bulbi in autunno in climi più freschi . Il croco appariscente ( Crocus speciosus ) è piccolo , alto solo 5-6 centimetri . Questo non è il croco tradizionale che fiorisce in primavera , ma un fiore caduta fioritura. Crochi appariscenti non hanno fogliame quando fioriscono in autunno , ma i loro fiori sono incantevoli e sono disponibili in blu , viola , rosa o bianco . Crescono in pieno sole o in ombra parziale e sono resistenti nelle zone USDA da 4 a 8 . Begonie tuberose ( Begonia tuberhybrida ) sono belle , ma non gestire lo stress in ambiente bene , quindi devono essere protetti dal vento , siccità o piogge eccessive . Crescono come annuali o perenni nelle zone USDA 3 a 10 . Giardinieri deve scavare i tuberi in autunno , a meno che vivono in zone USDA 9 e 10 , dove devono coperto con pacciamatura per la protezione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006022888.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.