# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

Propagazione Clematis in acqua

I fiori a forma di stella e rimescolando portamento di ricorsi clematide a molti giardinieri in quanto forniscono un dispositivo interessante per coprire grigliati e recinzioni da giardino . La maggior parte delle specie di clematide sono leggermente difficili da propagare , soprattutto quando moltiplicazione in acqua. Solo le specie rampicanti di clematide come caprifoglio ( Clematis virginiana ) o la gioia del viaggiatore ( Clematis brachiata ) possono con successo radice dai tagli posti in acqua , ma il processo è lento e soggetto a un alto tasso di fallimento a causa di rot.Things avrete bisogno
24 once vaso di vetro
Wax carta
Forbici
potatura
Elastico
vaso di plastica da 5 pollici
terriccio sterile

Mostra Altre istruzioni
1

Immergere un barattolo di vetro 24 once in acqua bollente per 10 minuti per sterilizzarlo . Metterlo a testa in giù su un asciugamano pulito per drenare , asciutto e rinfrescarsi per una mezz'ora prima di utilizzarlo per propagare un taglio clematide .
2

Misurare una porzione di carta oleata abbastanza grande da coprire l'apertura del vaso con una sovrapposizione di 2 pollici su tutti i lati . Tagliare la carta forno con le forbici . Impostare la carta forno da parte fino a tardi .
3

Riempire il vaso con acqua entro 2 pollici dal lato superiore . Usare acqua di rubinetto o acqua distillata che è stata bollita e lasciata raffreddare completamente . Evitare di usare l'acqua del rubinetto direttamente dal l'alto contenuto di cloro può danneggiare il taglio clematide .
4

Posizionare la carta forno sopra l'apertura del vaso . Fissare intorno alla parte superiore del vaso con un elastico . Fare un buco nel centro del foglio cera . Assicurarsi che le misure dei fori , almeno 1/4-inch di diametro
5

Misurare un 6 - . 8 pollici di lunghezza di taglio dalla punta di una vite clematide sano . Selezionare una con poche o nessuna fiori e un sacco di foglie a punta. Sever il taglio con forbici con lame pulite .
6

Spellare le foglie lungo la metà inferiore del taglio clematis con le dita . Inserire il taglio attraverso il foro nella carta oleata fino a quando il set più basso di foglie poggia sulla parte superiore .
7

Posizionare il taglio clematide dove riceverà luce estremamente brillante , ma proteggerlo dal sole diretto , che può rendere bruciatura e appassire . Proteggerlo da variazioni di temperatura e forte vento , che possono danneggiare il taglio .
8

Cambiare l'acqua fresca per ogni volta che appare torbido . Evitare di lasciare il taglio clematis in acqua sporca per troppo tempo perché questo aumenta la probabilità di marciume a causa di un eccesso di batteri . Eliminare il taglio e ricominciare se si sviluppa un fusto nero .
9

Guarda per la crescita delle radici di partenza in tre mesi , ma non essere delusi se ci vogliono fino a sei mesi per il taglio di root. Trapianti il taglio clematide in un vaso di plastica da 5 pollici riempito con terriccio sterile , non appena le radici crescono a 1 pollice di lunghezza .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105111.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.