Il gloxinia , un parente stretto della violetta africana , è una pianta con vellutati , foglie oblunghe . I fiori sono a forma di campana e di solito misurano circa 3 cm di diametro. I colori spaziano dal blu , rosso, viola , rosa e bianco e possono essere anche bicolore . Alcune varietà Gloxinia sono single fioritura e gli altri sono a doppia fioritura .
Suolo e substrati di coltivazione
terriccio commerciale con la materia organica del 50 per cento è accettabile . Una ricetta per la miscelazione il proprio mix di invasatura si compone di una parte compost , una parte di torba muschio , come sfagno , e una parte di vermiculite o perlite . Questo vi darà un mezzo di terreno ben drenato che è appropriato per gloxinia .
Clima
Gloxinias fioritura in temperature calde e quindi fare bene come piante da appartamento . Gloxinias non gestiscono bene lo stress . Essi richiedono luminoso, luce indiretta , ma non rispondono bene alla luce solare diretta . Per un periodo di circa sei- nove settimane in autunno, come le foglie iniziano a morire , la facilità off innaffia la pianta e lasciarlo andare nel suo riposo o stato dormiente . Spostare l'impianto in una zona più scura della casa e riportarla fuori quando una nuova crescita comincia ad apparire .
Watering
Gloxinias sono sensibili all'acqua fredda o fresca , così permettere all'acqua a temperatura ambiente o usare acqua calda dal rubinetto . Non prendere l'acqua sulle foglie o permettere alla pianta di asciugarsi . Un metodo di annaffiare noto come sub- irrigazione è un buon modo per gloxinia acqua . Posizionare il Gloxinia in un piattino di acqua e lasciare che la pianta attingere l'acqua dal basso . Questo fornisce la pianta con acqua sufficiente e mantiene l' acqua lontano dalle foglie .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105294.html