Afidi indirettamente causano infezioni fungine cisto attraverso nutrendosi di succhi di frutta della pianta ed espellendo melata . Melata attira le mosche e le formiche e in grado di sviluppare un fungo chiamato fumaggine o nero. Fumaggine non infettare la pianta , ma può diffondersi e bloccare la luce del sole per il fogliame , causando un ritardo nella crescita e caduta delle foglie . Spray cisto afide infestata con un forte flusso di acqua o applicare oli orticole o saponi per ridurre la popolazione degli afidi . Potare via zone infettate fumaggine e smaltire i tagli lontano dal giardino . Foglie di Cistus trasudano una sostanza chiamata labdano , che può anche trasformarsi in fumaggine . Provare un prodotto biologico a base di zolfo o di un fungicida etichettato per uso generale per trattare la macchia di foglia , oidio e macchia nera .
Migrazione Spore
Molti funghi producono spore che viaggiano nel vento , surf lungo a correre o spruzzi d'acqua , come pioggia e deflusso , o un passaggio nel giardino sulle vostre scarpe, mani o gli indumenti . Le infezioni fungine possono causare macchie sulle foglie , cancri o galle sulle aree legnose della pianta , insieme con le foglie ingiallite , appassisca e caduta delle foglie . Dal momento che esistono migliaia di specie di funghi , l'unico metodo sicuro per identificare quale sta attaccando la vostra pianta cisto è quello di avere un campione di tessuto vegetale infetto diagnosticata da un professionista . Maggior parte degli uffici Cooperative Extension Service può aiutare con la diagnosi . Una volta che la diagnosi è fatta , per cercare un trattamento fungicida specificamente formulato per questo fungo. Non tutte le infezioni fungine sono curabili , e alcuni possono essere evitati solo , non trattata . Spruzzare le piante al tasso e frequenza consigliata dal produttore fungicida .
Problemi culturali
cisto Over- irrigazione non solo invita infezioni fungine, come la radice di armillaria rot , ma può causare radici della pianta per annegare e morire . Cistus preferisce condizioni di crescita asciutto , con terreno che drena velocemente e bene. Ridurre il un'annaffiatura e migliorare il drenaggio . Rhizoctonia fungo è uno dei pochi che prosperano in condizioni di asciutto . Scoprire la parte superiore delle radici della pianta cisto per farli asciugare .
Prevenzione
Raccogliere tutte le erbacce e residui vegetali provenienti da tutto il base del cisto di eliminare nascondigli per spore fungine . Prendete i detriti lontano dal giardino e distruggerla. Migliorare il drenaggio , se necessario, e non innaffiare le piante dall'alto . Potare il fogliame per migliorare la circolazione dell'aria; questo aiuta il fogliame asciugare più rapidamente dopo le piogge . Non esagerare con l'acqua o over - fecondare. Lavarsi le mani e disinfettare tutti gli attrezzi da giardinaggio tra tagli di potatura . Una soluzione di una parte di acqua ad una parte di candeggina o piena forza disinfettante della famiglia liquido funziona bene . Se il cisto e 'gravemente malata , provare a rimuovere dal giardino per evitare la contaminazione delle piante vicine .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105369.html