piante usano la riproduzione sessuale per formare i semi . I semi poi diffondono naturalmente attraverso impollinatori come gli animali e il vento . Funghi , invece , riproducono asessualmente , attraverso le spore . Le spore vengono effettuate attraverso il vento e si attiverà solo al raggiungimento di un ambiente ottimale .
Fotosintesi
piante hanno bisogno di luce solare per sopravvivere . Infatti , le piante sono verdi a causa della clorofilla trovata nelle cellule . Funghi , d'altra parte , non richiedono luce solare per sopravvivere . In realtà , i funghi prosperano in scuro, ambienti umidi . Ecco perché i coltivatori di funghi negozio vassoi di terreno inoculato nei fienili scuri, dove i funghi cresceranno meglio .
Corpo Struttura
impianto è composto da radice , fusto , foglie e fiori . L'unica parte di una pianta che è sotto la superficie è la radice o apparato radicale . Un fungo è composto di ife e frutta . Le ife sono fili di filamenti sottili di fungo che viaggiano attraverso il suolo o legno e decompongono la materia . I frutti sono la parte del fungo che può essere visto dal suolo . L'unico scopo del frutto è quello di diffondere le spore .
Ciclo di vita
piante crescono per ottenere sostanze nutritive dal suolo e la luce . I funghi crescono decomponendo la materia e assorbendo le sostanze nutritive scomposte come cibo . A differenza di piante , funghi possono nutrirsi piante e altre sostanze in decomposizione , compresi gli animali .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mushrooms/1006023921.html