# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> La coltivazione dei funghi >> Content

Caratteristiche descrittive dei funghi

funghi sono un gruppo di funghi che compongono un intero regno biologico a se stessi . Con molti generi e specie diverse , funghi tutti hanno la capacità di assorbire il cibo attraverso le loro cellule dal loro ambiente circostante . Alcuni funghi formano relazioni benefiche o parassitarie con altre piante , il loro utilizzo come fonte di cibo , mentre altri nutrono e abbattere materiali organici morti. Molti sono commestibili , compresi i funghi bianchi ( Agaricus bisporus) , ma alcuni sono tossici e velenosi ; tuttavia , tutti i funghi hanno caratteristiche descrittive simili ma diversi . Stalk

funghi spuntano da sotto il terreno tramite un gambo o stelo , che funge da struttura di supporto . Comunemente , funghi steli sono verticali con un dritto , forma cilindrica o rastremata . Funghi steli possono essere spesso o sottile , e alcuni possono rigonfiamento alla base . Lo stelo può apparire carnoso o appiattita e ha una varietà di texture , dal ruvido al liscio o squamosa . A seconda dei generi e delle specie , i funghi possono avere steli laterali . Ci sono anche alcune varietà che non hanno i gambi a tutti. I funghi hanno un sottile anello intorno alla porzione superiore dello stelo e un altro anello verso la base del gambo , chiamato anche la volva .
Cap

sulla cima di gambo del fungo è la caratteristica più distintiva nell'identificare i funghi : il tappo . Il tappo è tipicamente un top umbrellalike convesso posizionato sopra il gambo . Tuttavia , alcuni generi e specie producono tappi che sono appiattiti o quasi concave . Durante stadi immaturi , il tappo del fungo nasconde lo stelo ; simile a un uovo , questa fase è indicato anche come la fase pulsante. Cappelle dei funghi continuano a cambiare ed evolversi come il fungo matura . Essi sono disponibili in tutti i colori e texture diverse , dal marrone al bianco a colori vivaci come il rosso o rosa . Cappelle dei funghi possono essere squamosa , gommosa o liscia . Si va anche in umidità , da secco a umido o grassa in apparenza.
Branchie

Se si gira un fungo sopra o rimuovere il tappo e osservare la inferiore , vedrete una matrice di strutture ribbedlike chiamato branchie . Come il tappo , queste branchie anche venire in molti colori , che può corrispondere o il contrasto con il colore del tappo . Alcuni funghi hanno più branchie di altri, e gli spazi tra loro può essere largo o molto stretta . Branchie funghi sono anche associate allo stelo modo diverso a seconda dei generi . Alcuni non collegano direttamente con il gambo , mentre altri la curva verso l'alto o verso il basso , allegando al gambo .
Interno Flesh

Se si taglia un fungo aperto , l' interno carne è solitamente carnosa o gommoso , ma può anche essere morbido o sbriciolarsi facilmente , a seconda della varietà . Il colore della carne , inoltre, non può corrispondere al colore esterno del tappo fungo , branchie e lo stelo . Se esposto all'aria , la carne può cominciare a cambiare colore in un periodo di pochi minuti ad alcune ore. Altri funghi contengono liquido all'interno della carne , espellendo una sostanza lattiginosa ogni volta che il fungo è forata .
Caratteristiche Invisibili

Alcune caratteristiche invisibili che sono unici per i funghi sono il modo in che si riproducono . Come funghi si sviluppano in un corpo fruttifero maturo , essi sono in grado di rilasciare miliardi di spore per iniziare il ciclo di riproduzione . Quando le condizioni sono ospitali , le spore germinano , creando filamenti chiamati ife . Le ife prendere in nutrienti per aiutare il fungo a sviluppare . Si evolvono in una massa chiamata micelio sotterraneo , che a sua volta produce il corpo fruttifero fuori terra , conosciuto come un fungo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mushrooms/1006023853.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.