Prunella grandiflora allungarsi sei a 10 pollici , e si diffuse con vigore per tutta la stagione , rallentando solo durante i caldi mesi estivi . La pianta forma un denso tappeto largo circa quattro metri mentre segue le sue radici in esecuzione sul terreno . Denso fogliame e spighe di fiori Pagoda lo rende un ottimo impianto di container vicino ponti e cortili . L'impianto può essere ridotta per mantenere gestibile . Pagoda naturalizza bene , ma può diventare infestante quando si è permesso di crescere incontrollato in tutto il giardino . A causa della sua denso , fogliame arruffati , la pianta può strangolare le piante più fragili .
Foliage
Le foglie della Pagoda sono lunghe e ovali o lanceolate . Le foglie verde scuro crescono densamente e lunghe fino a tre centimetri , ponendo le basi per le spighe di fiori che si ergono sopra il fogliame . Le foglie hanno qualche dentatura ai margini e sono piatta opaca anziché lucida . Fogliame di Pagoda è inodore .
Fiori
tarda primavera e all'inizio dell'estate , Pagoda produce i suoi fiori omonimo posto punte compatte che si innalzano al di sopra del denso fogliame verde . Una fioritura prolifica , Pagoda rallenta solo se il caldo diventa insopportabile , ma vantaggi di nuovo come temperature esterne diventano più moderata . Anche se le api e le farfalle sono attratte Pagoda fiori, i fiori non hanno odore percettibile .
Coltivazione
Pagoda cresce meglio in Dipartimento di Agricoltura Piante zone di rusticità 4 US 8 . inizia semi chiuso a fine inverno per il trapianto nella primavera seguente , o avviare i semi interni nella mezza estate trapiantare all'aperto in autunno . Semi di piante direttamente nel giardino in primavera o in autunno . Semi germinano in una o due settimane . Come tutti Prunella grandifloras , Pagoda ama acido sul suolo neutro con drenaggio medio. La pianta predilige terreni argillosi o argillosi e ha bisogno di umidità in più durante i periodi caldi e secchi . Nelle regioni più calde della sua zona di coltivazione , Pagoda gode di ombra parziale . La pianta cresce bene sotto gli alberi e arbusti , aggiungendo colore al paesaggio . Nelle regioni più fredde , pianta Pagoda in pieno sole per la produzione di massima fioritura e colore migliore . Se Pagoda diventa troppo spessa o avventuroso , basta dividere la pianta e trapiantare ogni sezione in un'altra parte del giardino .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105790.html