Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti separa gli Stati Uniti in zone undici che riflettono la robustezza della vita vegetale in condizioni variabili. Le mappe di zona forniscono un modo per i giardinieri di confrontare i luoghi dove una pianta prospera contro la posizione del giardiniere . Ortensie crescono in zone 1 a 9 . L'impianto funziona male nelle zone da 1 a 3 a causa di temperature estreme e frequenti gelate . Gelo danneggia la pianta , comprese le fredde varietà resistenti , se non è protetto .
Nuocere alla
danni Hydrangea dal gelo varia con importi gelo, delle specie e la posizione nel paesaggio . Danni di lieve entità comprende l' arresto della crescita della crescita fiore. Un gelo duro in danni tarda primavera di crescita emergenti , con conseguente scarsa struttura e pochi , se del caso, fioriture. L'entità del danno gelo dipende da quante gemme sono interessati. Una gemma danneggiato può causare un intero ramo a morire .
Garden Ortensie
esigenze ortensia giardino attento monitoraggio durante la primavera e l'autunno mesi , quando il gelo inaspettato si verifica . Le piante richiedono una protezione dal gelo presto o tardi . Coprire le piante con un vecchio lenzuolo o plastica quando le temperature possono raggiungere il congelamento . L'entità del danno che il gelo cause dipende dalla specie di ortensie . Hydrangea paniculata presenta caratteristiche di resistenza al freddo , che lo rende una scelta popolare per i coltivatori nelle regioni con inverni rigidi . Hydrangea macrophylla , al contrario , non tollera temperature fredde . Se un ortensia cade vittima al gelo in primavera , potare fuori eventuali germogli ovviamente danneggiati o steli . Potare giù un terzo della crescita della pianta nel tardo autunno o all'inizio dell'inverno per una forte crescita primaverile .
Vaso Ortensie
ortensie in vaso richiedono la stessa protezione dal gelo come varietà da giardino . La pianta in vaso tenuto al chiuso o all'aperto su un portico o patio richiede svernamento . Secondo la Cornell University , dare alla pianta di sei settimane sotto 65 temperature F prima i gambi perdere le foglie . Dopo le foglie cadono , permettere alla pianta di sedersi a temperature di 35-45 C di notte per sei settimane . Portare la pianta all'interno e collocarlo in un luogo fresco come una cantina per il resto della stagione invernale .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105588.html