Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> Flower Garden

Come trattare Clematis per gelate tardive

La resistenza al freddo di viti clematide ( Clematis spp . ) Variano tra le diverse specie , ma varia tipicamente all'interno del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza da 3 a 11 US Un'offerta , clematis tropicale esposti al gelo è di solito . danneggiata irreparabilmente . Alcune varietà resistente a freddo muoiono indietro al primo gelo ed emergono in primavera , mentre altre specie vanno in letargo fino a primavera. Danni gelo di fine stagione nuova crescita su piante clematide resistente a freddo , ma l'impianto può continuare a crescere dopo il trattamento . Alcuni vitigni clematis impostati boccioli di fiori nel corso dell'anno precedente . Se queste gemme sono danneggiati , le clematis potrebbero non fiorire fino all'anno successivo . Cose che ti serviranno
corteccia di chip pacciame
alcool
potatori mano
concime bilanciato

Mostra Altre istruzioni
1

Lascia la pianta lascia intatta subito dopo il gelo di fine stagione, come le foglie danneggiate in grado di proteggere la pianta se si verifica un altro gelate tardive . Attendere fino a quando ogni pericolo di gelate è passato prima di trattare la clematide . Anche una clematide che sembra completamente morto può ricrescere .
2

acqua il terreno attorno al clematidi e mantenere il terreno pacciamato con il chip pacciamatura di corteccia di isolare le radici delle piante in caso di un altro gelo.

3

disinfettare un paio di forbici in mano alcool per prevenire la diffusione della malattia al clematis . Se in precedenza taglia una pianta malata con i potatori e non disinfettare la lama , è possibile trasferire la malattia alla clematis e diminuire ulteriormente la sua possibilità di sopravvivenza .
4

Tagliare via qualsiasi nero, marrone , appassiti o danneggiate materiale vegetale per rimuovere completamente le parti danneggiate dal gelo della clematide . Tagliare a appena sopra un sano , ramo laterale intatto , gemma o set di foglia. Nuova crescita è tenero , quindi questo potrebbe richiedere il taglio dell'intero impianto per tornare a terra , se hai a che fare con una pianta che è morto di nuovo a terra in inverno e germogliato dalle radici dormienti . Nella maggior parte dei casi , dovrete solo per potare le nuove punte di crescita di vitigni maturi che vanno in letargo senza morire di nuovo a terra .
5

Aggiungi un fertilizzante general-purpose per la pacciamatura intorno alla pianta e l'acqua in per incoraggiare una nuova crescita .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006003143.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com