Hoya fiori sono sensibili al sotto - e sovra- irrigazione . Lasciare che il terreno attorno alla pianta per asciugare completamente prima di applicare più acqua a terra durante i mesi invernali . Quando l'irrigazione , inumidire il terreno ad una profondità di solo 1 pollice . In estate , l'acqua il terreno a fondo e non lasciarlo asciugare completamente prima di innaffiare di nuovo . Se Hoyas non sono in fiore e l'umidità del terreno è ben regolato , il problema potrebbe essere la mancanza di luce . Dare diretto , pieno sole i fiori per tutta la primavera e l'estate per garantire la corretta fioritura .
Cura
piante Hoya naturalmente vanno in letargo durante l'inverno . Diminuire la fertilizzazione e irrigazione della pianta come il tempo diventa freddo e la pianta comincia a chiudere . Il riposo è essenziale per la pianta hoya; è necessario un periodo pieno di dormienza per permettergli di fiorire al suo pieno potenziale della prossima stagione di crescita. Una volta che i fiori sbocciano e successivamente appassiscono , rimuovere le vecchie fiori , ma non disturbare lo sperone boscoso dove crescono i fiori . Nuovi fiori cresceranno su questo sperone prossima primavera . Se lo sperone boscoso viene tagliato o potato via , la fioritura potrebbe essere ritardata o interrotta .
Malattia
malattia può impedire la fioritura normale o addirittura rivelarsi fatale per il pianta . Botrytis batterico crea grandi legioni grigie sulla pianta . Umido, fogliame umido favorisce la botrite batterico , una malattia fungina . Stem e marciume radicale , un altro tipo di problema fungine , può anche mantenere Hoyas dalla fioritura . Il marciume farà i gambi indebolito e marrone . Le foglie possono anche diventare marrone o sviluppare legioni rosso quando fusto e marciume radicale sono presenti. Rot è un sintomo comune di irrigazione eccessiva . Fungicidi possono essere usati per trattare le malattie che possono impedire o comunque influenzare il normale fioritura delle piante Hoya.
Parassiti
piante Hoya sono suscettibili agli attacchi dei parassiti da molti insetti . Afidi , che si nutrono di sostanze nutritive all'interno delle foglie delle piante Hoya, possono causare distorsioni della nuova crescita che impedisce la fioritura . Quando infestazione è pesante , le piante possono diventare stentata . Moscerini fungo si nutrono di radici e foglie della Hoya . Moscerini in genere non sono fatali per Hoyas , ma l'alimentazione pesante potrebbero indebolire le piante e prevenire fiori di apparire . Cocciniglie sono in grado di uccidere le piante Hoya diffondendo fumaggine , una malattia fungina che colpisce foglie e fiori. Tripidi si nutrono di foglie e fiori , creando legioni argentei e distorcendo la crescita . Tripidi trasmettono anche il pomodoro dannoso Spotted Wilt Virus . Usare pesticidi per prevenire e controllare gli insetti sulle piante Hoya.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105485.html