Kalanchoe pinnata è una pianta perenne succulenta. Le sue foglie sono verdi con distintivi bordi smerlati rosso bordato di scuro . Le foglie diventano giallo-verde in estate. Modellato il pendulo , campana fiori rosa e verde compaiono dalla tarda primavera a inizio estate . Il fusto è tubulare e cava .
Luce e dell'Acqua
Questa pianta ama luminoso , sole indiretta per gran parte della giornata , ma si può prendere il sole pieno. Non ha bisogno di molta acqua , essendo una succulenta , e il terreno deve essere lasciato asciugare prima di annaffiare quando la pianta viene coltivata in contenitori . Pianta Kalanchoe pinnata all'aperto in luoghi senza acqua stagnante .
Suolo e fertilizzazione
Kalanchoe pinnata preferisce ben drenante , terreno sabbioso senza molta materia organica. È adattabile ad una vasta gamma di tipi di suolo . Concimare con un fertilizzante a basso azoto una volta all'anno in primavera . Essa non ama essere troppo fecondato .
Propagazione
I semi di questa pianta sono solitamente sterili , ma la pianta produce piantine facilmente quando si inserisce una foglia piana sulla parte superiore del terreno . Piantine cresceranno dalle tacche nei margini delle foglie . Piantine a volte crescerà da foglie ancora sulla pianta e può essere rimosso e messo sulla parte superiore del terreno per continuare a crescere . L'impianto può anche essere propagato per talea vegetativa bloccato nella sabbia. No ormone radicamento è necessario.
Attenzione
Kalanchoe pinnata possono diventare invasive se piantato fuori in climi più caldi . Si è classificata come Classe 1 invasivo nelle Hawaii e di Classe 2 invasiva in Florida . Smaltire sempre di impianti supplementari mettendoli in un sacchetto di plastica nella spazzatura . Non gettare di queste piante con unbagged cantiere spazzatura , in quanto sono un potenziale pericolo per la flora e la fauna autoctone . Anche se è usato in medicina , non ingerire qualsiasi parte di questa pianta senza prima consultare un medico per un uso corretto . Questo kalanchoe ha causato la malattia e la morte in animali da pascolo che hanno consumato quantità eccessive . La ricerca clinica ha dimostrato di essere un sedativo del sistema nervoso centrale .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105475.html