Quando giglio di tigre fiori sbiadiscono , il corpo fiore appassito toglie l'aspetto del vostro impianto . Deadheading , o ritaglio di nuovo la fioritura speso , migliora l'aspetto del vostro impianto e può effettivamente promuovere più fioriture . Rimuovendo il fiore trascorso , incoraggi la pianta di usare la sua energia per creare nuovi fiori invece di sviluppare semi . Gigli tigre devono essere deadheaded ogni volta che i fiori appassiscano. Per deadhead , pizzicare fuori il vecchio fiore con le dita o con l'uso Clippers.
Clipping Gambi
Quando tutti i gigli tigre sono passati , si dovrebbe agganciare di nuovo il fiore steli come parte di una pulizia giardino . Gli steli offrono alcun vantaggio estetico . È anche possibile tagliare fuori tutto il giglio di tigre lascia senza danneggiare il vostro impianto , dal momento tigre gigli sono lampadine perenni . Tagliate i gambi verso il basso per 1 o 2 centimetri dal suolo , utilizzando Clippers giardino .
Considerazioni
ritaglio posteriore sia tiger lily fiori e steli può migliorare la vitalità e l'aspetto del vostro impianto , non è qualcosa che si deve assolutamente fare . Se non avete tempo per deadhead piante , i fiori non soffriranno . Se non si rimuove il fogliame morto , la vostra pianta sarà poco attraente ma nella maggior parte dei casi non ne risentirà. Unica eccezione è la malattia : . Se i gigli avessero una malattia o un problema di peste , si vuole tagliare la pianta in inverno o si rischia di ospitare il problema per un altro anno
Time Frame
Deadheading dovrebbe avvenire regolarmente come parte del vostro checkup giardino; poiché fioriture muoiono in tempi diversi , non c'è nessuno " lasso di tempo " per suggerire . Se si prevede di agganciare indietro i bulbi di giglio di tigre , attendere fino a quando hai avuto un paio di gelate e gambi hanno trasformato marrone , poi tagliarli . È anche possibile tagliare di nuovo in primavera, ma non c'è alcun vantaggio lasciando loro durante l'inverno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105799.html