# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Come coltivare Tiger Lilies su una riga recinzione o bordo

Abete l'aspetto degli impianti arbusto alto , superfici lisce e bordi recinzione del giardino opaco con bordo classico o fila recinzione di coloratissimi fiori perenni . Una scelta comune delle frontiere, la tigre giglio ( Lilium lancifolium o Lilium tigrinum ) produce audacemente punteggiate fiori d'arancio o giallo che contrastano nettamente con qualsiasi sfondo verde tardi nella stagione della crescita , molto tempo dopo altri fiori vengono spesi . Questo alto nativo est asiatico prospera in Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità fredda 4-9 degli Stati Uniti ed è in genere sia libera da malattia e parassiti resistenti . Cose che ti serviranno
Tiller
Compost
Giardino pala
Nastro di misurazione
Giglio di tigre lampadine
5-10-10 secchi di fertilizzante
potatura
Mostra Altre istruzioni
1

Fino al terreno accanto alla recinzione o di confine ad una profondità di 12 a 15 pollici per allentare il letto di impianto . Mescolare in un 2 - a livello di 4 pollici di compost . Gigli tigre prosperano in ben drenati sabbiosa , argilloso o argilloso con un pH neutro o alcalino
2

Dig . 4 - a 6 pollici profonde buche nel letto di semina distanziati 6-10 centimetri di distanza per singole lampadine . Per piantare gruppi di gigli , di mantenere la spaziatura singolo impianto e aumentare la distanza tra i cluster per creare un modello visibile . Mantenere gigli almeno 6 pollici da recinzioni o altre piante di confine .
3

Posizionare una lampadina in ogni foro di impianto con l'estremità appuntita rivolta verso l'alto . Riempire il buco con la sua terra sfollati e leggermente rassodare sopra la lampadina . L'acqua ogni lampadina profondamente .
4

Fornire acqua per i gigli ogni settimana solo se piovosità ammonta a meno di 1 pollice ed il terreno è asciutto .
5

Concimazione i gigli leggermente una volta al mese dopo germogli appaiono con 5-10-10 fertilizzante ad un tasso di 1 sterlina a 100 metri di fila . Acqua profondamente dopo la concimazione .
6

piante Potare a livello del suolo , una volta che diventano marroni e andare in letargo .
7

Aggiungere 1 /2 pollice di compost e 2 pollici di strame intorno alla base dei gigli ogni primavera per controllare la crescita di erbacce e mantenere le radici dal surriscaldamento.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020389.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.