# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

I miei Lantana foglie diventano bianche

piante Lantana sono generalmente resistenti a molte malattie comuni delle piante . Esse sono suscettibili di alcuni, tuttavia, compreso oidio . Se le foglie lantana si rivolgono bianco , oidio è il probabile colpevole . Questo fungo non farà molti danni se preso in tempo , ma le infezioni gravi può indebolire e addirittura uccidere una pianta di lantana . Oidio

oidio farà sì che le foglie su lantana ed altre piante da giardino per girare bianco . Appariranno le foglie come se fossero ricoperte da una sostanza simile al borotalco . Non sarà lavare , però , e sembra aver bloccato per o tinto le foglie . Il problema può iniziare con una piccola sezione della pianta e se non rimossi o trattati si sviluppa su tutte le parti della pianta , compresi gli steli e base della lantana .
Cause

oidio è un fungo . Si diffonde tra piante dello stesso tipo . Ad esempio, se si attacca lantana , si diffonderà attraverso il contatto con altre piante di lantana . Si può anche superare il periodo invernale su foglie cadute e steli e infettare nuova crescita nella primavera o estate . Diversamente dalla maggior parte delle malattie fungine delle piante , oidio prospera in tempo asciutto . Appare e si diffonde più rapidamente quando il clima diventa secco e caldo . Sarà talvolta recedere se l'umidità aumenta o dopo un periodo piovoso .
Trattamento

rimozione delle sezioni infette della pianta è il miglior rimedio per l'oidio . Se solo una parte del lantana è interessato , potare via la porzione mostrando segni di oidio . Buttare via le sezioni potati in modo che non possano ri- infettare la pianta. Fungicidi possono anche eliminare o arrestare la diffusione di oidio . Cercare fungicidi che contengono zolfo , rame , Tiofanato metile o Triadimefon . Seguire le istruzioni del produttore per applicare il fungicida per evitare danni alla pianta lantana . Lantana
Prevenzione

pianta in pieno sole e l'acqua e concimare regolarmente per mantenere la pianta sana . Le piante che sono sani e non stressati sono maggiormente in grado di resistere oidio . Se oidio è un problema noto , applicare un fungicida in primavera o all'inizio dell'estate come misura preventiva . Dare l' abbondanza pianta lantana di spazio per crescere e una buona circolazione dell'aria . Se è troppo vicino ad altre piante , rimuovere o re- impianto in modo che ogni pianta ha un sacco di spazio . Non usare i metodi di irrigazione in testa che si traducono in foglie bagnate , che potrebbe favorire lo sviluppo di oidio .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105835.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.