roverelle spore di muffa sono un violaceo - grigio e si trovano solo sulla pagina inferiore delle foglie , spesso prima che appare come un'area impregnati d'acqua . I sintomi di peronospora verificano solo sulle foglie; piccioli fogliari verdi spesso ancora detengono il tessuto foglia morta in posizione verticale . Macchie angolari iniziano verde pallido e ingialliscono , provocando infine la morte dei tessuti . Diversi punti spesso si uniscono in un gruppo .
Identificazione può essere difficile , dal momento che le spore non sono sempre presenti . Spore di peronospora non possono sopravvivere a temperature rigide, e si trovano solo quando le condizioni sono favorevoli durante i mesi più caldi .
Oidio
oidio è facilmente riconoscibile per la sua bianco aspetto talco in polvere . Oidio è un fungo specifico host , ovvero l'agente patogeno che attacca una pianta non attaccherà un altro . Il fungo che attacca le zucchine può infettare anche altri membri della famiglia cucurbita .
Visualizzata la bianca , la crescita polverosa sia sulla parte inferiore e superiore delle foglie e sui piccioli e steli . E ' in primo luogo colpisce le foglie corona , foglie inferiori ombreggiate e inferiore delle foglie delle piante più vecchie . Compaiono macchie gialle , che si diffuse e causare foglie morte rapidamente .
Diffusione
Spore di oidio sono svolte da acqua , vento e pioggia . Viaggiano regolarmente lunghe distanze trasportate dai sistemi di tempeste che colpiscono vaste aree. Nel giardino di casa , le spore sono spesso realizzate su capi di abbigliamento o diffusi da manipolazione di piante infette . Irrigazione Overhead diffonde le spore da loro spruzzi da una pianta all'altra .
Prevenzione e il controllo
piantare varietà resistenti di zucchine è sempre il primo e il miglior modo di prevenire queste malattie .
Plasmopara e oidio prosperano nelle zone calde e umide , con scarsa circolazione dell'aria . Zucchine pianta piante abbastanza lontano a parte per consentire all'aria di circolare liberamente , e piante acquatiche nelle prime ore del mattino per consentire le foglie di asciugarsi rapidamente . L'irrigazione a goccia è utile per il controllo spread- spruzzi d'acqua delle spore .
Regular spruzzare ogni sette-dieci giorni con fungicidi ad ampio spettro prima o al primo segno di infezione fornisce qualche misura di controllo . Rame liquido e una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua sono alternative biologiche . Spruzzare sempre le piante la mattina presto e coprire tutte le aree della pianta con la soluzione fungicida . I funghi non possono prosperare in un ambiente alcalino , quindi una soluzione di bicarbonato di sodio spruzzato regolarmente può prevenire l'infezione.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006108144.html