Secondo il sito Ortensie Inoltre , il momento migliore per spostare una ortensia è quando ha raggiunto la sua fase dormiente dopo che è ben consolidata . Prima di spostarlo , permettono alla pianta di crescere per almeno una stagione piena fioritura per stabilire saldamente una base di radice . Dopo che le foglie sono cadute dalla pianta , che entra nel suo stadio dormiente e dovrebbe essere sicuro per muoversi. Questo si verifica di solito intorno a novembre o dicembre, ma può variare leggermente , a seconda del clima locale .
Preparazione
Prune tuo ortensia in autunno, proprio prima che vada in sospeso , se intenzione di spostarlo. Ortensie non hanno bisogno di molto di potatura , le nuove fioriture si formano sul legno vecchio; potare solo ciò che è necessario per mantenere la sua forma desiderata . Legare i rami insieme con lo spago per prepararlo per la mossa può anche prevenire la rottura degli arti e altri danni alla pianta quando si sta sradicarla .
Posizione
Ortensie non fanno bene a caldo , luce diretta del sole , in modo da spostare la pianta in un luogo con ombra pomeriggio . Un lacecap ortensia maturo può crescere fino a essere alta circa 8 metri per 6 metri di larghezza , in modo da garantire la nuova sede dispone di spazio sufficiente per una pianta matura . Se avete un tester pH per il vostro terreno , scegliere un posto che è leggermente acida.
Moving
Quando sradicare la vostra ortensia , scavare tanto del sistema radicale come si può. Volete tanto di una palla radice affermata come si può ottenere. A causa delle dimensioni della pianta e la spessa, natura fibrosa delle radici , un sacco di terreno sta per venire il pallone radice . Potrebbe essere necessario qualcuno per aiutarti a sollevarlo . Dopo la piantagione , innaffiare l'ortensia a fondo con un tubo flessibile . Una sola irrigazione deve essere sufficiente per ottenere attraverso il periodo di riposo vegetativo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105890.html