Preparazione del letto giardino prima di menta pianta migliora il suolo garantendo i nutrienti sono disponibili per le giovani piante di menta . Fertilizzare il letto entro due settimane dalla semina dei nuovi impianti di menta . Compost di interramento nel suolo migliora la qualità del suolo , mentre l'aggiunta di alcuni nutrienti in tracce . Dopo compostaggio letto , aggiungere del concime granulare general-purpose , come ad esempio una miscela 16-16-8 , al ritmo di 1/2 cucchiai. per ogni 50 metri quadrati di letto menta . Utilizzare un concime a lenta cessione , in quanto questi tipi di rilascio di sostanze nutritive nel terreno lentamente nel corso della stagione di crescita .
Annuale Concimazione
Mint necessita di fecondazione minimo una volta che è stabilito in giardino . Troppo fertilizzante può diminuire la quantità di oli prodotti nelle foglie , portando ad una pianta meno saporito . Concimare le piante di menta stabilito una volta all'anno, in primavera subito dopo la menta comincia a produrre nuova crescita e fogliame. Utilizzare un concime a lento rilascio bilanciato per l'applicazione annuale , come una miscela 16-16-16 o 20-20-20 . Applicare circa 1 cucchiaino. del concime per ogni pianta di menta nel letto.
Metodi di applicazione
evitare di applicare il fertilizzante direttamente agli impianti di menta. Fertilizzante a contatto diretto con le foglie e steli può causare ustioni da concime non è diluito . Invece , cospargere i granuli in un cerchio distanziate di circa 6 cm dalla base della pianta . Innaffiare il terreno subito dopo l' applicazione dei fertilizzanti . Irrigazione immediata sciacqua eventuali residui di fertilizzanti dalla pianta lascia prima che possa causare danni . Annaffiare diluisce anche il fertilizzante in modo che i nutrienti possono cominciare leeching fino alla zona principale della zecca .
Container Piante
menta Container coltivate , sia tenuti al chiuso o impostare su un patio o balcone , richiede più concimazione frequente di piante da aiuola . Annaffiare svuota le sostanze nutritive fuori del piatto , in modo che il terreno necessita di rifornimento tramite fecondazione. Utilizzare un concime bilanciato solubile , ad esempio una miscela 10-10-10 . Questi fertilizzanti sono applicati a un tasso inferiore rispetto alle varietà a lento rilascio , che permette alle piante di accedere istantaneamente le sostanze nutritive . Applicare il fertilizzante al tasso consigliata sulla confezione fertilizzante per le dimensioni del vostro impianto di menta e il suo contenitore . Fertilizzante ogni due mesi durante la primavera e l'estate . Mint non richiede la fecondazione inverno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106580.html