Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono

Che cos'è quella sostanza appiccicosa sul Apricot Trees ?

Albicocche , che sono originario della Cina , sono della stessa famiglia come le pesche . Il frutto è stato introdotto negli Stati Uniti nei primi anni del 18 ° secolo . Albicocche vengono utilizzati freschi , essiccati e in una varietà di forme cotti e trasformati . L'olio estratto dai pozzi viene venduto commercialmente come olio di mandorla amara . Crescendo la frutta può porre sfide. La presenza di sostanza appiccicosa sul legno della croce indica una infestazione di parassiti . Pest identificazione

albicocche sono soggette a infestazione da afidi , il parassita più comune di piante, tra arbusti , alberi e piante ornamentali , secondo la State University Extension Colorado . Molti gli afidi sono host specifico , nel senso che infestano solo alcuni tipi di piante. La pesca afide verde è più probabile che infestare albicocchi . Questa specie effettua anche altri alberi da frutta della famiglia Prunus , tra cui pesca.

Descrizione

Afidi sono molto piccole , di forma ovale , morbide parassiti corposo che misurano meno di 1/8 di pollice . I parassiti sono disponibili in una varietà di colori , spesso in coordinamento con le piante infestate . Possono essere alato o senza ali , a seconda della specie . Afidi hanno gambe lunghe , antenne e una coppia di tubi crescenti all'indietro dalla parte posteriore del corpo . Questi tubi , chiamati cornicles , sono la caratteristica distintiva di afidi . Adulti producono ben 80 ninfe durante una sola settimana nella stagione calda . La prole raggiunge l'età adulta in circa una settimana .

Danni

Afidi sono alimentatori principalmente linfa e succhiare i succhi vegetali provenienti da aree di gara con le loro apparato boccale lunghe specializzati . La perdita di pesante quantità di salute delle piante effetti linfa . Come si nutrono , i parassiti producono quantità eccessive di un dolce , sostanza appiccicosa . Questi rifiuti liquidi in eccesso si chiama melata . È questo materiale appiccicoso che si vede sul albicocchi . Melata invita parassiti secondari , come le formiche, mosche , api e vespe in albero. Promuove anche la crescita di fuligginoso , muffa nera . Gravi danni al fogliame porta a curling, avvizzimento e foglie scolorite . Come risultato , una nuova crescita ripresa è stentata e vi è deperimento dei germogli .
Gestione

Per controllare gli afidi , è possibile introdurre predatori naturali in alberi infestati . Questi includono alcune specie di vespe parassite , lacewings , mosche e coleotteri Syrphid signora . Formiche di controllo in alberi che proteggono gli afidi dai predatori , l'Università della California raccomanda . Evitare l'uso eccessivo di fertilizzanti azotati sugli alberi . Usa , fertilizzanti a lento rilascio a base di urea . Opzioni di controllo chimico includono l'uso di olio di neem , sapone insetticida , permetrina , acefate o malathion .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106668.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com