Coriandolo cresce meglio in un luogo fresco , climi secchi . Infatti, quando il tempo diventa caldo , questa pianta comincia a bullone o formare piccoli fiori bianchi che rapidamente vanno a seme. Foglie di coriandolo rapidamente deteriorarsi e perdere il loro sapore una volta che la pianta va a seme. In climi caldi e umidi , pianta di coriandolo in primavera e di nuovo in autunno . Nel profondo sud , coriandolo cresce tutto l'inverno . Si può anche riprendersi dal gelo invernale occasionale. Se vivete in una zona dove le temperature estive sono più fresco , coriandolo pianta in primavera, quando non c'è più pericolo di gelo . Per mantenere rifornimenti di cilantro provenienti per tutta la stagione , seminare successivamente ogni due o tre settimane dalla primavera fino all'inizio dell'autunno .
Preparazione del sito
Coriandolo cresce meglio in ben - drenato terriccio sabbioso . Prima di piantare , lavorare materiale organico , come il compost o letame marcito , nel terreno . Coriandolo preferisce pieno sole; tuttavia , una posizione parzialmente ombreggiata contribuirà a scoraggiare bullonatura in caldi mesi estivi. Coriandolo cresce bene anche in contenitori . Infatti, in climi caldi e soleggiati , utilizzando un contenitore consente di spostare l'impianto di raffreddamento, posizioni più ombreggiato per prolungare la crescita della pianta .
Piantare
in genere coltivata come annuale , coriandolo cresce facilmente da seme e fa meglio quando i semi sono piantati direttamente nel giardino . Anche se è possibile iniziare i semi all'interno, lungo fittone della pianta rende difficile trapianto. Dig righe circa 1/4 di pollice profondo e 1 piede a parte . Seminare all'aperto in terreno preparato quando il pericolo di gelate è passato . Coprire i semi leggermente con del terreno e mantenere il terreno umido . Germogli dovrebbero apparire in circa 2 settimane. Quando piantine sono circa 2 centimetri di altezza , fino ad 6-8 centimetri e iniziare alimentazione con un concime idrosolubile .
Raccolta
Begin raccolta foglie di coriandolo quando l' piante raggiungono alte circa 6 centimetri . Giovani, piccole foglie hanno il sapore migliore . Scegli le foglie dalla parte superiore della pianta , ma evitare i più grandi, foglie inferiori in quanto questi sono più resistenti e meno saporita. Tagliate le cime delle piante di frequente per stimolare una nuova crescita e ritardare la formazione di semi .
Bagagli
foglie di coriandolo sono i più utilizzati direttamente dal giardino . Le foglie rimangono freschi in frigorifero per circa una settimana . Coriandolo perde il suo sapore quando secca, ma conserva il sapore bene quando congelati . Per bloccare , pulire e tritare le foglie di coriandolo fresco , sparso su una teglia e congelare . Mettere le foglie congelate in un sacchetto di plastica e conservare in freezer per un massimo di 12 mesi.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006107138.html