Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono

Come fare Nardo

Nardo è una base di erbe , pianta da fiore della famiglia botanica Valeriano . Cresce in India , in alto tra le montagne dell'Himalaya . Il nome scientifico di questa erba è Nardostachys Jatamansi . Viene utilizzato per il suo valore medicinale e per il profumo di distillazione. L'olio essenziale è d'oro con un terroso , muschiato aroma. Le radici o rizomi della pianta vengono essiccati , poi macinato in una polvere finissima . Questa polvere è distillata per uso come anointment e come antibatterico , antimicotico , e agente anti - infiammatorio . Cose che ti serviranno
sistema di distillazione Flask
10 £ secchi, rizomi tritati
2 quarto di gallone britannico di acqua distillata
ciotola di ceramica
barattoli di vetro di colore scuro con coperchi

Mostra di più istruzioni
1 Flask distillatori sono disponibili in diverse dimensioni e configurazioni .

Collocare il sistema di distillazione pallone su un gas o bruciatore elettrico . Riempire il pallone a fondo 2/3 con acqua distillata .
2

Imballare il pallone che è collegato al pallone a fondo con nardo polvere . Accendere il bruciatore a calore medio-alto . L'acqua nel pallone a fondo raggiungerà la temperatura di ebollizione , l'invio di vapore e attraverso il nardo polvere .
3

Mettere una ciotola di ceramica sotto l'erogatore vetro da cui l'olio essenziale di nardo gocciola dopo il vapore si raffredda e condensa . L'olio essenziale di nardo è più pesante dell'acqua e si separerà dalla condensa.
4

Sostituire la ciotola in ceramica ogni dieci minuti una volta che l' olio comincia a gocciolare . Circa il 70 per cento di olio essenziale sarà prodotto nella prima mezz'ora . Successivamente , è necessario guardare con attenzione per assicurare che il prodotto è l'olio essenziale e che non viene diluito con acqua .
5

Arrestare il processo di distillazione , una volta gli oli sono stati rimossi dalla polvere essiccata . È possibile continuare il processo di distillazione per raccogliere l'acqua profumata , che ancora hanno proprietà medicinali e profumati . Basta ricordarsi di mantenere i prodotti separati ed etichettati come olio o acqua profumata.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006107250.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com