Rosemary - una pianta perenne con foglie saporite - possono diventare sgradevoli se non potate regolarmente . Se una pianta di rosmarino appare malsano con esili steli , avete alcune opzioni per porre rimedio alla situazione . Si può riuscire a salvare , o si può semplicemente scavare la pianta di rosmarino per rimuoverlo dal vostro giardino di erbe . Se si vuole trapiantare il rosmarino , scavare fino in autunno , e dovrebbe recuperare dal seguente stagione di crescita .
Quello che vi serve
Pala
Piccolo telo
Istruzioni
1
Preparare una nuova posizione di impianto , se si vuole ripiantare il cespuglio di rosmarino . Scavare la buca abbastanza profonda in modo da poter piantare la pianta di rosmarino con il fusti legnosi sotto la superficie del suolo . Effettuare il foro abbastanza largo per contenere la macchia .
2
Stendere un piccolo telo vicino al punto dove la pianta di rosmarino cresce in modo da poter trasferire la bussola per il telo immediatamente dopo la rimozione dal terreno .
3
Inserire la punta di una pala nel terreno di circa 4 centimetri dal perimetro esterno della boccola . Spingere la pala in profondità nel terreno . Rimuovere la pala , e ripetere il processo per allentare la boccola dal suolo , lavorare la pala sotto la zolla , come si allentarlo.
4
Leva la pianta di rosmarino dal terreno con la pala , prendendo cura di preservare il più dell'apparato radicale , come si può . Trasferire il rosmarino per il telo .
5
Posizionare la pianta di rosmarino nel foro preparato immediatamente se si prevede di reimpianto esso . Collocare il rosmarino nel foro in modo che il legnoso e gambe lunghe steli sarà sotto la superficie del terreno . Coprire le radici con il terreno , e riempire completamente il foro . Rassodare il terreno con le mani . Se non sarà reimpianto della pianta di rosmarino , avvolgere le radici e dare via , o semplicemente scartarla .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006131369.html