Insieme con prezzemolo , erba cipollina e il cerfoglio , dragoncello francese ( Artemisia Dracunculus ) è uno dei componenti di francesi " fines herbes , " un pilastro aromatizzante in cucina francese . Questa erba versatile, si sposa bene con il pollame , verdure , pesce e selvaggina , e anche gli agrumi . Dragoncello francese raramente fiori , quindi la maggior parte nuovi impianti sono avviati da talea o divisione radice . Dragoncello francese è hardy nella maggior parte degli Stati Uniti .
Resistenza
dragoncello francese è resistente a US Dipartimento di Agricoltura zone da 3 a 8 , tollerando temperature invernali a partire da meno 40 gradi Fahrenheit . Cresce spontaneamente in gran parte degli Stati Uniti a ovest del Mississippi , così come il Canada . Dragoncello deve avere buon drenaggio per superare il periodo invernale .
Cultura
Come con la maggior parte dei tipi di Artemisia , dragoncello francese cresce meglio in pieno sole o ombra leggera in luogo asciutto , ben drenato . PH del terreno deve essere neutro o leggermente acido , 6,5 e 7,5 . Dal tenero , giovani germogli hanno l'olio più essenziale e miglior sapore , le piante devono essere tagliati a livello del suolo in autunno o all'inizio della primavera . Dragoncello francese cresciuto in questo modo raggiungerà 2 a 3 metri di altezza e larga entro la fine della stagione . Nel giardino , piante spazio da 2 a 3 metri di distanza , perché una corretta circolazione dell'aria è essenziale. Lasciare le piante ad asciugare tra le annaffiature .
Inverno la cura dei
dragoncello francese può essere in vaso e ha portato all'interno per uso fresca durante l'inverno o verso sinistra per svernare in giardino nelle zone 3 e più calde . Nelle zone con inverni freddi , tosare la pianta a livello del suolo dopo una crescita superiore viene ucciso di nuovo il gelo , quindi coprire la corona con una pacciamatura invernale come foglie paglia o allentati . Se portato dentro , mettere dragoncello francese in una finestra esposta a sud , dove si otterrà almeno sei ore di luce solare diretta al giorno .
Barbatelle
Per avviare nuovi impianti di talee , tagliata da 4 a steli 6 pollici a destra sotto un nodo prime ore del mattino . Rimuovere un terzo inferiore delle foglie , immergere l'estremità del taglio dello stelo in un composto radicamento e inserire le talee in terriccio umido o supporti di partenza . Dragoncello è lento a radice , in modo talee dovrebbero essere prese all'inizio della stagione per dare alle piante il più a lungo possibile per stabilirsi prima di arrivo del freddo . I nuovi impianti hanno iniziato in questo modo dovrebbe essere data maggiore protezione il loro primo anno in giardino .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006131370.html