stella gelsomino è talvolta chiamato gelsomino confederato , anche se ha avuto origine in Cina , piuttosto che il sud . Cresce come un vitigno vigoroso che può salire tronchi o altri supporti , raggiungendo altezze di 20 metri o più . La sua gamma outdoor comprende Department of Agriculture vegetali zone di rusticità 8 degli Stati Uniti a 10, dove le temperature invernali possono scendere sotto lo zero per brevi periodi . Anche se sub- congelamento temperature che durano per un giorno o due possono causare deperimento di foglie e rami , la pianta generalmente sopravvive a questi brevi periodi di freddo e torna con una nuova crescita in primavera.
Uso come un annuale
stella gelsomino è una pianta a crescita rapida che può crescere 3-6 metri in una sola stagione e fa bene coltivata come annuale nelle regioni che sono più freddo di USDA zona 8 . cresce rapidamente in un posto che ottiene pieno sole , ma può anche tollerare ombra parziale per poche ore ogni giorno . Dare l'impianto biologico suolo ricco produce anche la migliore crescita e sostiene buona produzione di fiori . È possibile migliorare la fertilità del suolo attraverso la modifica con compost a piantare . Stella gelsomino ha anche bisogno di terreno ben drenato , quindi se il terreno è ricco di argilla, aggiungere un po ' di sabbia a piantare per migliorare il drenaggio dei terreni . Annaffiare regolarmente favorisce la formazione di radici profonde , che aiuta anche la crescita sperone di viti e fiori .
Coltivazione indoor
gelsomino stella può anche fare bene come pianta d'appartamento, vaso in un contenitore o permesso di sentiero da un cesto appeso . Una varietà variegata ( Trachelospermum jasminoides " Variegata " ) fa una pianta d'appartamento particolarmente utile che fornisce interessanti fogliame oltre a fiori profumati . Il posto migliore coperto per la pianta è quella che ottiene almeno quattro ore di luce intensa quotidiane, come un occidentale o una finestra esposta a sud . È possibile spostare una pianta d'appartamento all'aperto per i mesi caldi , ma esporlo al sole gradualmente , l'aggiunta di una o due ore al giorno , per evitare scottature dal forte sole. Spostare la pianta all'interno in autunno , quando le temperature scendono al di sotto di circa 50 gradi , e proteggerlo da correnti d'aria fredda vicino a porte e finestre .
Altro Cura
stella gelsomino è generalmente malattia e privo di parassiti , ma può essere suscettibile di coleotteri giapponesi quando coltivate all'aperto. Questi parassiti possono essere raccolte a mano , oppure è possibile utilizzare trappole acquistati presso un centro di giardino per rimuoverli . Outdoor - grown stella gelsomino utilizza le sue radici aeree di arrampicarsi sugli alberi , a volte a grandi altezze . Assicurarsi che le sue vigne non si espandono e si arrampicano sugli alberi che si trovano nei pressi di una casa o altra struttura , dal momento che questo può rendere alberi top pesanti e soggetti a danni o rotture durante le tempeste di vento . È possibile potare indietro la pianta in primavera , tagliando ogni vite di un terzo alla metà , per controllare la sua crescita .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006023459.html