stelle a viti gelsomino crescere fino a circa 2,5 metri, con uno spread di 20 piedi . Hanno sottili , rami verdi e , coriacee foglie ovali di spessore con superficie superiore verde scuro e superfici inferiori più leggeri . La pianta produce piccoli grappoli di fiori profumati all'inizio dell'estate . I fiori pollice - lungo sono bianchi con quattro petali a forma di girandola . Secco, baccelli frutta duri sostituiscono i fiori . Gelsomini Star, che sono sempreverdi , non cambiano i colori durante la caduta o offrire alcun interesse inverno eccezionale, secondo Edward F. Gilman presso la University of Florida IFAS Extension .
Cultivar e specie affini
Trachelospermum asiaticum , o stella asiatica gelsomino , è un altro vitigno chiamato anche stella gelsomino . Nativo di Corea e Giappone , è più resistente - freddo di gelsomino confederata , con piccoli fiori bianco-giallastri e densi , foglie verde scuro . Questa varietà funziona bene come una copertura del terreno rapidamente crescente . Diversi Trachelospermum jasminoides cultivar sono Variegatum , che è variegato fogliame verde e bianco con una sfumatura rossastra; Japonicum , che ha foglie verdi con venature bianche e ramato caduta di fogliame; e Madison , una cultivar resistente al freddo.
crescente Stella Jasmine
stella gelsomino cresce meglio in Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità 7B a 10 EUR . Ha un moderato di digiunare tasso di crescita e preferisce ben drenati , terreno umido e sia pieno sole o in ombra parziale . Vivai piante richiedono almeno quattro ore di sole ogni giorno , con temperature diurne tra i 68 ei 72 F , e temperature serali tra 50 e 55 piante di gelsomino F. stelle possono tollerare moderata siccità , ma crescono meglio se vengono annaffiate regolarmente. Essi richiedono poca cura di diverso da potatura per tenerli in gigante.
Parassiti e Problemi
Stelle piante di gelsomino sono relativamente liberi da malattie gravi , ma sono suscettibili agli attacchi di bilance . Cocciniglie sono piccoli insetti senza testa evidenti , gambe o altre parti del corpo evidenti . Essi secernono una copertura conchiglia arrotondata che protegge i loro corpi morbidi . Il rivestimento varia dimensione e colore a seconda della specie di scala . Questi insetti si nutrono di linfa dalle stelle piante di gelsomino , causando la perdita di vigore e di deperimento . Molte specie di scala secernono una sostanza appiccicosa dolce chiamato melata che attira altri insetti come formiche e vespe . La melata funge anche da terreno di coltura per una spessa , fungo nero chiamato fumaggine .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006107438.html