Dwarf pampa - Cortaderia selloana Pumila - è un prato ornamentale . In media cresce da 3 a 6 metri di altezza , che è più piccola della pampa a schermo intero impianto . Oltre ad essere più piccolo , è anche più resistente a freddo che il suo cugino più grande. Nano pampa è tollerante al US Department of Agriculture zone di rusticità della pianta a partire da 6. La pianta ha foglie grigio - verde con bordi seghettati . Fiorisce con argentee piume bianche nella tarda estate .
Quello che vi serve
Compost
Giardino rastrello
pacciame
Testa cesoie
Guanti da giardinaggio
10 -10-10 fertilizzante
Istruzioni
1
Versare un profondo strato di 2 cm di materia organica intorno alla parte inferiore del nano pianta pampa erba all'inizio della stagione di crescita . Utilizzare un piccolo rastrello lavorare questo nel terreno intorno alla base della pianta . Strofinare il rastrello avanti e indietro , mescolando il compost con i primi 3 pollici di suolo . L'aggiunta di compost aiuterà il tenere l'umidità e le sostanze nutrienti del suolo .
2
Posa uno strato di 2 cm di pacciame intorno alla base della pianta . Ciò contribuirà a mantenere il terreno umido , in particolare nelle giornate di sole .
3
Tagliare tutte le foglie dalla pianta all'inizio della primavera . Utilizzare un paio di cesoie taglienti per tagliare l'impianto fino a terra . Indossare un paio di guanti da giardinaggio e maniche lunghe spessore per evitare di essere intercettato dalla pianta . Legare una corda intorno alla pianta circa quattro metri da terra . Rimuovere il fogliame sopra di 12 centimetri di altezza . La stringa mantiene il taglio insieme per lo smaltimento più veloce.
4
Divide pampas erba grumi una volta la potatura è completa . Scavare la pianta con cura utilizzando una pala . Dividere le radici in diversi nuovi impianti e ripiantare dispensati .
5
fertilizzare la pianta in primavera con un fertilizzante 10-10-10 . Applicare il fertilizzante secondo le istruzioni del produttore . Erbe Pampas nani richiedono la fecondazione tre volte durante il primo anno . Preferibilmente marzo , maggio e settembre . Fertilizzare una volta l' anno, a marzo , a partire dal secondo anno .
6
Esaminare l'impianto per afidi o acari . Questi parassiti sono piccole, ma spesso si trovano in gran numero sul fogliame della pianta . Se si nota uno di questi parassiti , usare un getto d'acqua per rimuoverli .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006131421.html