Le rose sono tra le piante più popolari in giardino , come citato dalla State University Extension New Mexico . Le piante sono disponibili in numerose varietà , tra cui rose tea , miniature , alpinisti e ibridi . Una serie di fattori contribuiscono a rallentare la crescita . Motivi
culturali
Roses preferiscono luoghi soleggiati e ben drenati , terreno fertile . Le piante non si adattano bene alla eccessiva alcalinità nel suolo . Piante che crescono in condizioni non ottimali Rose iniziare a visualizzare crescita lenta e ridotta.
Motivi patogeni
Un certo numero di infezioni virali portare a scarsa crescita delle piante . Questi includono rose leaf curl , noto anche come rosa avvizzimento o deperimento , e rosa primavera nano . Le infezioni virali portano alla crescita nani e poveri sulle piante . Piante infette perdono vigore e display ridotta e lo sviluppo tiro lento .
Gestione
Per una migliore crescita , pianta le vostre rose in aree che ricevono sei o più ore di sole ogni giorno , come raccomandato dalla State University Extension New Mexico . Evitare di piantare sotto gli alberi e selezionare un terreno fertile e terriccio . Il modo migliore per evitare l'infezione virale è quello di ottenere piante sane da fonti affidabili . Rimuovere e distruggere le piante infette .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006131615.html