Shiitake e ostriche funghi sopportare una vasta gamma di temperature e crescono bene durante i mesi più freddi in una camera da letto di ricambio , la cantina o in una cabina doccia . I livelli di umidità devono essere tenuti alta , e temperature costanti sono necessari per loro di produrre corpi fruttiferi .
Temperatura
Funghi favoriscono temperature 74-77 gradi Fahrenheit quando micelio sono scorreva attraverso il terreno di coltura noto come substrato o su tronchi . Una goccia di 10 gradi di temperatura dopo il micelio ha maturato produrrà funghi immaturi chiamati " perni ". Questo può essere realizzato mettendo i registri shiitake in acqua fredda per 24 ore ammollo per forzare la fruttificazione .
Umidità
livelli aria di umidità ambientali devono rimanere elevata , a 80 per cento e superiori , per il successo fruttificazione del fungo . Questo può essere realizzato con un vaporizzatore bottiglia e acqua , vassoi aperti di sistemi di acqua o nebulizzazione . Misura i livelli di umidità con un igrometro .
Ambiente
L'alta umidità può costringere altri tipi di funghi e batteri a proliferare, in concorrenza con i ceppi gourmet . L'aria deve essere diffusa con ventole e prese d'aria , che neutralizza l'anidride carbonica emessa attraverso lo sviluppo di cappelle dei funghi per la produzione ottimale.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mushrooms/1006131772.html