# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Posso Dividere successo il mio peonie in primavera piuttosto che la Caduta ?

Peonie erbacee ( Paeonia lactiflora ) , come giardinieri esperti si attestano , può essere scavato , divise e ripiantate in quasi ogni periodo dell'anno , tra cui la primavera . Tuttavia , come la maggior parte di inizio estate piante fiorite , peonie sono più divisi in autunno , per dare loro il tempo di ambientarsi durante l'inverno per la loro nuova casa . Queste piante perenni colorati e profumati , spesso sono resistenti alla US Department of Agriculture vegetali zone di rusticità 3 a 8 . Quando Dividere

Peonie può essere divisa ogni volta che la pianta è ancora in sospeso . L'inizio della primavera è un buon momento per fare questo , prima che i nuovi germogli emergono . Se la pianta è già emerso dal suolo di pochi centimetri e ha una certa crescita, ma senza foglie vere , si dovrebbe essere ancora sicuro di dividere l'impianto . Tuttavia, se mostra segni di sfogliare fuori o la produzione di fiori , sei troppo tardi . Meglio aspettare fino a quando la pianta è fiorita per l'estate e riprovare più tardi in autunno , dopo la serie di dormienza trovi

Divisione Peonie

Dig attentamente intorno alla zona di essere diviso e utilizzare un panno pulito , fresa affilato per separare la massa radice della pianta madre . Mantenere cunei divisione di root per circa 6 a 10 pollici di lunghezza e circa 6 a 8 pollici , dove la corona al di fuori della pianta madre steli emerge fornisce materiale sufficiente per un trapianto sano . Eliminare una crescita invernale morti e constatare che ogni plantlet rimosso ha un apparato radicale . Reimpianto divisione rapidamente usando la stessa profondità della pianta madre e acqua bene . Se gelate tardive primaverili sono un problema nella vostra zona, pacciame bene per proteggere le radici dalla possibilità di danni da gelo - ansante , proprio come si farebbe durante divisioni caduta . Quando si divide la pianta , controllare le radici di nematodi, che causano annodatura radici e galle che producono , piante ingiallite appassite . Rimuovere ed eliminare eventuali parti che sembrano malati .
Location , Location
fiori di peonia Enormi sono nati su piante che raggiungono i 3 metri di altezza .

Nel Nord , i nuovi peonie di solito sono piantati a fine estate a inizio autunno , con la metà degli impianti tardo autunno del sud . Aggiungere un altro strato di pacciamatura come i primi approcci meteorologiche invernali , anche per gli impianti primavera - divisa, ma non concimare tardi nella stagione . Per spessa ricrescita e una migliore resa in fiore in primavera , tagliare di nuovo morire fogliame a terra dopo che si verifica la prima gelata .
Pazienza è una virtù

potrebbe essere necessario aspettare un anno o più per la divisione appena piantati per ambientarsi in misura sufficiente a produrre fiori . Non cedere alla tentazione di overfertilizing - si rischia di danneggiare la nuova pianta con foglie bruciare o altri problemi. Finché si pianta il nuovo arrivato in un luogo soleggiato , dare acqua sufficiente e vedere qualche nuova crescita verde e foglie , l'impianto dovrebbe fare bene .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024098.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.