Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita

Long &Leggy Asparagi Felci

felci Asparagi ( Asparagus densiflorus ) crescono come piante da appartamento o all'aperto presso il Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 9-12 US loro cespugliose deriva assomiglia a una coda di volpe. . Sono piante luce che amano e possono iniziare a guardare sparse o gambe lunghe se non ottengono abbastanza luce . Mentre raramente pericolosa per la vita , una pianta dalle gambe lunghe non è attraente . Alto e Leggy

sugli arti in felci asparagi è dovuto al troppo poca luce , che provoca la pianta per allungare la sua steli di raggiungere una zona con più luce . Luce bassa causerà anche i gambi e foglie di assumere un cast giallastro e può causare loro di sviluppare il fogliame sottile o cadere alcune delle loro foglie aghiformi .
Light It Up
Asparagi danno il meglio e rimanere sano , se coltivate in luce moderata , che è di circa 75-200 piedi-candele . Felci asparagi interne dovrebbero essere collocati entro 3 piedi di un est o una finestra rivolta a ovest , o vicino a una finestra esposta a sud leggermente ombreggiata , dove dovrebbero ottenere abbastanza luce . Evitare di posizionare la pianta in ombra densa o forte sole, perché entrambi saranno sottolineare la pianta e può causare a cadere le foglie .
Dargli un taglio di capelli

Ripristino felci asparagi dalle gambe lunghe è relativamente semplice , anche se ci vogliono diversi mesi per vedere i risultati . Potare la pianta di una metà in primavera prima di una nuova crescita emerge , e tagliare fuori qualsiasi morti o gravemente ingiallite steli . Rinvasare la felce asparagi in un nuovo suolo e l'acqua in profondità . Posizionare il vaso in un luogo adeguatamente luminoso, con protezione da correnti d'aria fredde e fonti di calore . L'acqua quando il terreno si asciuga in cima un terzo e ruotare il piatto ogni pochi mesi, in modo che tutti le parti della pianta sono esposti alla luce .
Aiutare gli impianti più vecchi
Asparagi perdono vigore man mano che invecchiano , così esemplari più anziani con sugli arti possono non rispondere al trattamento nello stesso modo in cui le piante più giovani . Dividendo vecchi impianti permetterà loro di crescere un nuovo sistema di radici , più produttivo in grado di supportare la crescita staminali sane . Le piante danno il meglio quando diviso e ripiantati in tarda primavera o all'inizio dell'estate così come emergono dal loro riposo invernale ed entrano loro fase di crescita attiva . Dopo aver tagliato la zolla a parte e reimpianto delle nuove piante in vasi singoli , potare gli steli della metà e mettere le divisioni in una posizione moderatamente luminoso. Mantenere le piante innaffiate e guardare per una nuova crescita in sei-otto settimane .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024107.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com