Tiny, semi di Dianthus neri cadono a terra a metà a fine estate e , ad una temperatura di 70 gradi Fahrenheit , germinano in 2-3 settimane. Cotiledone di un garofano , o prima serie di foglie , lascia il posto a due o tre gruppi di foglie vere circa un mese dopo la germinazione . La pianta continua a crescere attraverso la caduta , lo sviluppo di strette, fogliame verde o blu-verde . Come la maggior parte piante perenni , un garofano diventa dormiente durante l'inverno .
Bloom fase
L'impianto di garofano riprende la crescita dopo la terra si scalda in primavera. A seconda della sua varietà e tipologia , un garofano giardino può crescere fino a 3 1/2 piedi, con i suoi boccioli di fiori in via di sviluppo in cima il suo alto , snodato steli . I germogli , di forma ovale stretto sviluppano in tarda primavera o all'inizio dell'estate e si apre per rivelare i fiori che possono essere fino a 4 pollici di diametro . Quando i fiori si aprono , l'impollinazione avviene , di solito da farfalle e altri insetti . Dopo l'impollinazione , i petali di un fiore garofano alla fine cadono e si gonfia ovaio , diventando un cuscinetto capsula appiattita semi, che sono dispersi quando la capsula matura e split.
Condizioni di crescita
Buona cultura facilita ciclo di vita del garofano . Semi di garofano possono essere avviati al chiuso in condizioni controllate e spostate all'aperto dopo primi gruppi di foglie vere le piantine " si sono sviluppati . Un garofano cresce meglio in un luogo protetto con un eccellente drenaggio . Terreno argilloso pesante deve essere modificato generosamente con materiale organico e ghiaia, sabbia o altro materiale drenante promozione . Pieno sole ottimizza la fioritura . Colori dei fiori di garofano e profumo attirano gli impollinatori , ma interplanting garofano con altre specie impollinatrici -friendly offre ulteriore incoraggiamento .
Propagazione Considerazioni
maggior parte dei garofani moderni sono ibridi . Anche se il loro ciclo di vita è identico al ciclo di vita dei garofani non ibride " , varietà ibride a impollinazione spesso producono piccole quantità di semi o producono semi che sono raramente vitali . Quando i semi di garofano ibride sono vitali , è improbabile che possano produrre prole che sono identici ai genitori . Tale caratteristica può essere utile perché permette per la selezione della prole con tratti come i modelli di vigore e di colori inusuali . Se si vuole produrre piante identiche , quindi propagare varietà di garofano desiderati prendendo talee da loro 2 - o 3-anno- vecchi impianti
.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024129.html