# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Il Timing di Prune Senecio

Sebbene le tipologie di piante perenni a disposizione di un giardiniere sono quasi infinite , alcune hanno caratteristiche particolari che aggiungono interesse e il fascino per aiuole e bordure . Tra le centinaia di piante del genere Senecio , alcune varietà largamente coltivate hanno particolarmente interessante fogliame e ottimo valore ornamentale . Quando dare il clima corretto , hanno bisogno solo di cure di base e alcune potature al momento giusto per sviluppare la forma migliore . Varietà

Una pianta ampiamente coltivata chiamato Dusty Miller ( Senecio cineraria ) è un membro di questo grande gruppo , ricevendo il nome dal polveroso - argento , vellutato aspetto delle sue foglie . Una perenne che cresce all'aperto tutto l'anno presso il Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 7 EUR a 10 , è di circa 1 piede di altezza e ha foglie che contrasta bene con altre piante . Altre varietà del genere includono un 1 - impianto a 2 metri chiamato dito blu ( Senecio talinoides var mandraliscae . ) , Perché le sue succulente foglie verde-blu assomigliano dita in posizione verticale , e un altro impianto chiamati grande Kleinia ( aizoides Senecio ) , un campione di rettili con 3 - 6 pollici , foglie bluastre spessi su steli che può essere lungo 5 metri . Queste due piante crescono in zone USDA 10 a 11 e da 9 a 11 , rispettivamente.
Dentata

Dusty Miller , dito blu e altre piante in questo genere crescono rapidamente clima caldo, in genere dalla primavera tardo autunno . Il momento migliore per potare le piante è l'inizio della primavera , quando è possibile rimuovere eventuali foglie secche o in inverno danneggiate e steli , e tagliare le piante indietro per favorire una nuova crescita cespugliosa . Alcune piante di questo gruppo , come Dusty Miller , sopravvivono gelo nelle zone più fredde , ma l'intero impianto spesso muore di nuovo a terra . Per questi impianti , è possibile rimuovere le vecchie foglie e steli in primavera , prima che inizi una nuova crescita . Dusty Miller , dito blu e altre varietà tendono a diventare gambe lunghe come la stagione avanza e beneficiare di pizzicare o potatura di nuovo a metà a fine estate .
Potatura

Quando la potatura Dusty Miller , dito blu o un'altra varietà che sta cominciando a guardare gambe lunghe , steli tagliati indietro di un terzo o della metà , utilizzando forbici o un coltello affilato . È inoltre possibile rimuovere boccioli di fiori come appaiono nella tarda primavera o all'inizio dell'estate , perché i fiori sono poco appariscenti e la rimozione di gemme promuove nuovi germogli alle estremità filiali . Questo aiuta espande la larghezza della pianta e rende più densa e folta. Nelle zone con inverni freddi al di fuori del normale range di queste piante , coltivare queste piante annuali, prendendo talee da giovane, sano steli in autunno per fare nuovi impianti per oltre svernamento al chiuso . Dip taglio finisce in radicamento ormone, che è disponibile presso i centri di giardinaggio , e posizionare le talee in sabbia umida o terriccio di sradicare .
Altri requisiti

varietà coltivate di del genere Senecio crescere sia in pieno sole o in ombra parziale , ma sviluppano il miglior colore delle foglie in pieno sole e tollera ben forte , sole caldo . Le piante crescono in qualsiasi tipo di terreno del giardino che è ben drenati , e tipi di semi- succulente come il dito blu sono particolarmente intolleranti di umido , terreno fradicio . Se il terreno è ricco di argilla e scarichi lentamente , aggiungere sabbia a piantare per migliorare il drenaggio dei terreni . Queste piante hanno seri problemi di parassiti o malattie , a condizione che siano coltivati ​​in terreni ben drenati e le loro radici non rimangono costantemente bagnato , che può favorire problemi fungine .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024141.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.