# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Will Mandevillas tornare ogni anno ?

Mandevilla ( . Mandevilla spp ) cresce come un perenne sempreverde nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 9 a 11 , ma si può tornare ogni anno nei climi più freddi , se si svernano correttamente . L'impianto produce viti lunghe coperte di foglie verdi lucide e grandi , a forma di tromba fiori rosa . Anche se può fiorire tutto l'anno in climi caldi , nelle regioni più fredde in soli fiorisce in estate . Requisiti di temperatura

Mandevillas richiedono temperature superiori a 45 gradi Fahrenheit . A breve , leggero gelo uccide di nuovo la parte superiore della pianta , anche se le radici possono sopravvivere se le temperature del suolo non scendono sotto i 45 C. Nei climi riparo dal gelo si può svernare mandevillas nel letto giardino e saranno affidabile rimarrà anno evergreen round. In USDA zona 8 , in cui si verificano occasionali gelate luce , la pianta può morire di nuovo , ma le vigne di solito ricrescere dalle radici superstiti nella primavera successiva. Nelle regioni più fredde con più gelo prolungato, la Mandevilla non tornerà se non si prendono provvedimenti per svernare esso .
Svernamento esterna

climi caldi , mandevillas richiedono solo irrigazione luce per tutto l'inverno in modo che il terreno non si asciughi completamente . Nelle zone robustezza marginali che possono verificarsi gelate luce , pacciame intorno alle piante con uno strato di due-tre centimetri di pacciamatura in autunno . La pacciamatura isola il terreno e protegge le radici da eventuali brevi ondate di freddo . Se la vite muore schiena , tagliala vicino al livello del suolo in primavera come una nuova crescita comincia ad emergere . Crescere Mandevilla in una posizione parzialmente ombreggiata e protetta, come ad esempio vicino ad una parete esposta a sud , aiuta inoltre a proteggere le radici dal gelo luce in modo che tornerà in primavera.
Svernamento interna

Crescere mandevilla in una pentola all'aperto e portando dentro per l'inverno fornisce il metodo migliore per garantire la vostra mandevilla torna ogni anno in un clima freddo . Spruzzare la pianta con forza con acqua e rimuovere le foglie morte o malate e le eventuali parassiti prima di portare in casa. Fornire la Mandevilla con sole tutto il giorno impostandolo vicino alla finestra soleggiata nella vostra casa . La vite non fiorirà in inverno a causa della luce ridotta, ma può rimanere viva e verde . Alla luce bassa , le foglie possono ancora marrone e cadere , ma se abbastanza acqua in modo che il terreno non si asciughi completamente , nuovi germogli emergeranno in primavera. Tagliare indietro le parti morte della vite e spostare la pianta all'aperto dopo il gelo pericolo è passato in primavera.
Piante dormienti

dormienza forzata fornisce un altro metodo per svernamento un chiuso Mandevilla , e funziona bene , se non si dispone di una zona adeguatamente soleggiata per mantenere la pianta in vaso . Portare la pianta in vaso chiuso una volta le temperature iniziano a scendere sotto 60 F. Cut indietro le viti ad un'altezza di otto a 10 pollici e sciacquare il fogliame restante per eliminare eventuali parassiti . Memorizzazione vite in un 55 a 60 F luogo buio permette alla vite di andare semidormant , ma abbastanza acqua spesso in modo che il terreno non si asciughi completamente . Spostare la pianta in un luogo più soleggiato in primavera così nuovi germogli possono iniziare a crescere , aumentando gradualmente irrigazione a livelli estivi.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024143.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.