Quanto bene una pianta di alloro recupera dai danni causati da cervi dipende in una certa misura da come è gravemente ferito . Deer nutrono prevalentemente di notte e navigare da pianta a pianta , con un cervo potenzialmente mangiare 6 o 8 chili di materiale vegetale al giorno . Secondo la Rutgers University , piante di alloro di montagna sono una pianta alimento preferito che possono talvolta subire danni significativi , tra cui la rottura di rami principali e la perdita di una grande percentuale delle sue foglie . Se la pianta ha perso solo una modesta quantità di fogliame attraverso rosicchiamento delle sue foglie , mantenendolo ben irrigato dovrebbe aiutarla a produrre nuova crescita per sostituire ciò che è stato perso. Questo può accadere nella stagione in corso se il fogliame è stato perso in primavera o all'inizio dell'estate . Se i rami sono danneggiati , scheggiati o completamente rotti , qualche potatura al fine di prevenire ulteriori danni e contribuire a stimolare la germinazione di nuovi germogli .
Rimodellare l' impianto
Anche se l'inizio della primavera è il periodo migliore per la potatura generale su un sempreverde come un alloro , è meglio trattare con danni cervo indotto ogniqualvolta si presenti. Potare indietro rami danneggiati proprio dietro la zona danneggiata o tagliare l'estremità spezzata del ramo , tagli davanti rivolta verso l'esterno gemme per aiutare a mantenere una forma ben ramificata - cespuglioso . Se un ramo è rotto o danneggiato vicino alla base della pianta , è meglio rimuovere il resto del ramo alla sua origine per stimolare la pianta a sviluppare un nuovo germoglio sano in quel punto . Per prevenire la diffusione della malattia , disinfettare il coltello potatura o cesoie pulendo la lama con alcool o una soluzione al 10 per cento di candeggina tra tagli.
Sostenere Nuova Crescita
Dopo il taglio un cespuglio di alloro e la rimozione di rami e ramoscelli danneggiati , innaffiare la pianta regolarmente per le prossime settimane , con l'obiettivo per circa 1 pollice di acqua ogni settimana. L'aggiunta di uno strato di 2 a 3 pollici di pacciame organico come paglia o corteccia sminuzzata può aiutare la pianta attraverso periodi di siccità conservando l'umidità del suolo , pur mantenendo le erbacce concorrenti. È inoltre possibile stimolare una nuova crescita , applicando un concime granulare bilanciato come una formula 10-10-10 al ritmo di 1 sterlina a 100 metri quadrati di area intorno alla zona della radice , ma evitare di fare questo nel tardo autunno , perché troppo nuova crescita potrebbe essere danneggiato da freddo invernale . Laurel è un coltivatore veloce e , se il danno si è verificato cervi all'inizio della stagione , potrebbe mettere fuori circa 1 piede di una nuova crescita per l'anno in corso .
Prevenire nuovi problemi
Se un alloro di montagna sostiene danni da cervi , prevenendo problemi futuri può essere una chiave per la sopravvivenza finale della pianta . Secondo l'Università della California di programma Integrated Pest Management , il modo migliore per evitare ulteriori danni è quello di tenere il cervo di entrare nella zona utilizzando una recinzione o una barriera , o un repellente o un dispositivo spaventoso di convincere il cervo di andare altrove . Un recinto alto o una serie di fili stretti in recinti possono essere ostacoli di successo quando alti 7 o 8 metri , ma questo potrebbe non essere fattibile in tutte le aree . Che circonda una pianta di alloro individuo o una piantagione raggruppato con cervi repellente , che possono essere acquistati presso i centri garden , può essere efficace , ma potrebbe essere necessario la sostituzione periodica.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026765.html